Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Venezia con i consigli di una blogger e Excursiopedia, anzi due

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 5, 2012

La nostra Autrice Chiara che ci scrive da Venezia ha incontrato qualche settimana fa Francesca, blogger di Travel’s Tale che invece viene dalla Toscana. Ecco in sintesi il weekend di Francesca nella città di Venezia, ma soprattutto i consigli di un weekend di novembre.

“Francesca durante il suo soggiorno veneziano ha alloggiato nell’appartamento Ca del Doge 2 di Faville tours, proprio a due passi da San Marco. Grazie ai servizi proposti da questa agenzia è riuscita anche ad avere molte informazioni utili riguardo la città: consigli sui luoghi da visitare e dove fermarsi a cena.

I suoi due giorni in laguna sono stati scanditi da lunghe camminate tra calli, ponti e campi. La sera che ci siamo viste Francesca era di ritorno da un bellissimo tour in Gondola con guida, organizzato da Excursiopedia che le ha dato la possibilità di conoscere curiosità e misteri veneziani così da vedere la città da un punto di vista diverso e privilegiato, navigando sia lungo i canali più stretti che sul Canal Grande (e che emozione passar sotto al Ponte di Rialto!) a bordo della tradizionale imbarcazione veneziana.

D’obbligo sono stati anche le varie tappe spritz in alcuni dei tantissimi bacari veneziani: Naranzaria all’Erbaria, da cui si gode di un fantastico spettacolo sul Canal Grande e, insieme, siamo state al Timon, un bacaro a Fondamenta della Misericordia (che si trovano a due passi da Strada Nuova) ottimo per aperitivi con cicchetti.”

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.