Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Venezia con i consigli di una blogger e Excursiopedia, anzi due

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 5, 2012

La nostra Autrice Chiara che ci scrive da Venezia ha incontrato qualche settimana fa Francesca, blogger di Travel’s Tale che invece viene dalla Toscana. Ecco in sintesi il weekend di Francesca nella città di Venezia, ma soprattutto i consigli di un weekend di novembre.

“Francesca durante il suo soggiorno veneziano ha alloggiato nell’appartamento Ca del Doge 2 di Faville tours, proprio a due passi da San Marco. Grazie ai servizi proposti da questa agenzia è riuscita anche ad avere molte informazioni utili riguardo la città: consigli sui luoghi da visitare e dove fermarsi a cena.

I suoi due giorni in laguna sono stati scanditi da lunghe camminate tra calli, ponti e campi. La sera che ci siamo viste Francesca era di ritorno da un bellissimo tour in Gondola con guida, organizzato da Excursiopedia che le ha dato la possibilità di conoscere curiosità e misteri veneziani così da vedere la città da un punto di vista diverso e privilegiato, navigando sia lungo i canali più stretti che sul Canal Grande (e che emozione passar sotto al Ponte di Rialto!) a bordo della tradizionale imbarcazione veneziana.

D’obbligo sono stati anche le varie tappe spritz in alcuni dei tantissimi bacari veneziani: Naranzaria all’Erbaria, da cui si gode di un fantastico spettacolo sul Canal Grande e, insieme, siamo state al Timon, un bacaro a Fondamenta della Misericordia (che si trovano a due passi da Strada Nuova) ottimo per aperitivi con cicchetti.”

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.