Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 5, 2012
La nostra Autrice Chiara che ci scrive da Venezia ha incontrato qualche settimana fa Francesca, blogger di Travel’s Tale che invece viene dalla Toscana. Ecco in sintesi il weekend di Francesca nella città di Venezia, ma soprattutto i consigli di un weekend di novembre.
“Francesca durante il suo soggiorno veneziano ha alloggiato nell’appartamento Ca del Doge 2 di Faville tours, proprio a due passi da San Marco. Grazie ai servizi proposti da questa agenzia è riuscita anche ad avere molte informazioni utili riguardo la città: consigli sui luoghi da visitare e dove fermarsi a cena.
I suoi due giorni in laguna sono stati scanditi da lunghe camminate tra calli, ponti e campi. La sera che ci siamo viste Francesca era di ritorno da un bellissimo tour in Gondola con guida, organizzato da Excursiopedia che le ha dato la possibilità di conoscere curiosità e misteri veneziani così da vedere la città da un punto di vista diverso e privilegiato, navigando sia lungo i canali più stretti che sul Canal Grande (e che emozione passar sotto al Ponte di Rialto!) a bordo della tradizionale imbarcazione veneziana.
D’obbligo sono stati anche le varie tappe spritz in alcuni dei tantissimi bacari veneziani: Naranzaria all’Erbaria, da cui si gode di un fantastico spettacolo sul Canal Grande e, insieme, siamo state al Timon, un bacaro a Fondamenta della Misericordia (che si trovano a due passi da Strada Nuova) ottimo per aperitivi con cicchetti.”