Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2014
Siamo ormai ad agosto e ancora molti non sono andati in ferie, altri non hanno finito gli esami ma tanti hanno già iniziato la propria estate.
Ecco allora alcuni consigli, divertimenti e cose da fare prima che l’estate finisca e se riuscite anche a fare un paio di queste cose potrete dire di aver passato un’estate alla grande. Nel caso in cui non riusciste a fare queste cose che vi suggerisco, potete sempre aggiungerne alcune voi e magari farcele sapere anche nei commenti. Così la prossima volta al posto di 5 cose, facciamo un bel 10 cose da fare prima che l’estate finisca ;)
1. Andare a un concerto sulle Dolomiti
I suoni delle Dolomiti è la manifestazione che ogni anno si svolge, appunto, sulle Dolomiti. Concerti e musica unite alla passione per la montagna e per il trekking, appuntamenti sul sito da inizio luglio a fine agosto, conclude l’evento sempre un mega concertone. Vi suggerisco di andare a vedere subito il programma e di incastrare una data in modo da prendere almeno uno dei tanti concerti proposti.
2. A scuola di surf per sole ragazze
Il Rip Curl Girls Tour è un evento organizzato per insegnare surf alle giovani ragazze, ma non solo, anche per fare gare e divertirsi. Una sorta di tour in giro per l’Italia e a volte l’Europa, dipende dagli anni, nelle zone più interessanti per chi fa surf. Un camp che offre alle ragazze che vogliono imparare cose nuove di divertirsi, fare sport e fare amicizia, di tornare a casa a settembre abbronzate e con tante amicizie già fatte.
3. Prendere un last minute al volo
Per una vacanza economica con un po’ di pazzia, prenotare all’ultimo momento un last minute o un last second è il modo migliore per una vacanza low cost, magari per una qualche meta esotica. Un soggiorno a poco prezzo è quello che ci vuole per concludere l’estate in bellezza, ma soprattutto la sorpresa che ci facciamo è quella botta di adrenalina dopo un’estate piatta, magari passata a lavorare o sui libri.
4. Andare a un concerto evento
Non è estate senza un concertone. Che sia sulle spiagge spagnole, in Salento o a Marina di Ravenna, un concerto almeno ad estate va fatto. Se siete dei patiti di musica rock e vi piace fare i tour dei concerti negli stadio, quelli veri, quelli grandi, ogni estate c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle stelle del rock a Roma per arrivare agli artisti di casa nostra a Milano, tra giugno e agosto i concerti all’aria aperta – sperando che non piova – sono una delle cose più belle. Da fare ovviamente in compagnia, anche con gli amici fidati.
5. In spiaggia da mattina a notte fonda
Sono tante le spiagge che in Italia offrono lettini e spazi per prendere il sole e di notte si trasformano in luoghi stupendi con dj set, musica e tanto divertimento. Da Desenzano sul Lago di garda con il Coco Beach Club Marina di Ravenna con la Duna degli Orsi alla spiaggia del Marano di Riccione con il Mojito Beach fino al Golfo di napoli dove si trova Nabilah. Solo per fare qualche esempio.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!