Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

5 cose da fare prima che l’estate finisca

2 minuti di lettura
Sono almeno cinque le cose da fare prima che questa estate finisca. Consigli low cost e di divertimento, per stare con gli amici e godersi fino in fondo questa bellissima e calda estate. Dai concerti fino agli eventi sportivi.

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2014

Siamo ormai ad agosto e ancora molti non sono andati in ferie, altri non hanno finito gli esami ma tanti hanno già iniziato la propria estate.

vacanze-amici

Ecco allora alcuni consigli, divertimenti e cose da fare prima che l’estate finisca e se riuscite anche a fare un paio di queste cose potrete dire di aver passato un’estate alla grande. Nel caso in cui non riusciste a fare queste cose che vi suggerisco, potete sempre aggiungerne alcune voi e magari farcele sapere anche nei commenti. Così la prossima volta al posto di 5 cose, facciamo un bel 10 cose da fare prima che l’estate finisca ;)

suoni-delle-dolomiti

1. Andare a un concerto sulle Dolomiti

I suoni delle Dolomiti è la manifestazione che ogni anno si svolge, appunto, sulle Dolomiti. Concerti e musica unite alla passione per la montagna e per il trekking, appuntamenti sul sito da inizio luglio a fine agosto, conclude l’evento sempre un mega concertone. Vi suggerisco di andare a vedere subito il programma e di incastrare una data in modo da prendere almeno uno dei tanti concerti proposti.

Rip Curl Girls Tour

2. A scuola di surf per sole ragazze

Il Rip Curl Girls Tour è un evento organizzato per insegnare surf alle giovani ragazze, ma non solo, anche per fare gare e divertirsi. Una sorta di tour in giro per l’Italia e a volte l’Europa, dipende dagli anni, nelle zone più interessanti per chi fa surf. Un camp che offre alle ragazze che vogliono imparare cose nuove di divertirsi, fare sport e fare amicizia, di tornare a casa a settembre abbronzate e con tante amicizie già fatte.

vacanze-last-minute

3. Prendere un last minute al volo

Per una vacanza economica con un po’ di pazzia, prenotare all’ultimo momento un last minute o un last second è il modo migliore per una vacanza low cost, magari per una qualche meta esotica. Un soggiorno a poco prezzo è quello che ci vuole per concludere l’estate in bellezza, ma soprattutto la sorpresa che ci facciamo è quella botta di adrenalina dopo un’estate piatta, magari passata a lavorare o sui libri.

concerto-evento

4. Andare a un concerto evento

Non è estate senza un concertone. Che sia sulle spiagge spagnole, in Salento o a Marina di Ravenna, un concerto almeno ad estate va fatto. Se siete dei patiti di musica rock e vi piace fare i tour dei concerti negli stadio, quelli veri, quelli grandi, ogni estate c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalle stelle del rock a Roma per arrivare agli artisti di casa nostra a Milano, tra giugno e agosto i concerti all’aria aperta – sperando che non piova – sono una delle cose più belle. Da fare ovviamente in compagnia, anche con gli amici fidati.

eventi-al-mare

5. In spiaggia da mattina a notte fonda

Sono tante le spiagge che in Italia offrono lettini e spazi per prendere il sole e di notte si trasformano in luoghi stupendi con dj set, musica e tanto divertimento. Da Desenzano sul Lago di garda con il Coco Beach Club Marina di Ravenna con la Duna degli Orsi alla spiaggia del Marano di Riccione con il Mojito Beach fino al Golfo di napoli dove si trova Nabilah. Solo per fare qualche esempio.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Destinazioni

Le mete calde più adatte per viaggiare nei mesi invernali

Il mondo è talmente ricco e vario che è possibile girarlo in tutti i mesi dell’anno, a prescindere dal clima. Anche durante i mesi invernali, da dicembre a febbraio, è possibile fare migliaia di chilometri per raggiungere una meta calda. In questo articolo, abbiamo scelto una top 3 delle mete calde migliori per trascorrere le proprie vacanze invernali.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.