Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

10 cose da fare a San Pietroburgo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2012

1. Camminando a partire dalla Piazza del Palazzo al Monastero di Alexander Nevsky (noto anche come San Alexander Nevsky Lavra). Durante questa lunga passeggiata, scegliere uno dei tanti caffè e bar sushi.

2. Fate un giro in barca sui fiumi e canali di San Pietroburgo.

3. Godetevi una bottiglia di birra Admiralteyskoe sui fiumi Moika e Fontanka con un amico.

4. Godetevi la vista di San Pietroburgo dai tetti intorno alla città. La vista dai tetti è forse la migliore vista in tutta la città, ma è la più difficile da raggiungere.

5. Prendere uno spettacolo d’opera al Teatro Mariinskij. L’interno stupefacente del teatro vi lascerà a bocca aperta per la sua bellezza, e lo spettacolo è descritto come uno dei migliori del mondo.

6. Vai alle aree al di fuori del centro per vedere un lato diverso di San Pietroburgo. Non tutta la città si presenta come il centro, quindi è meglio prendere una bicicletta e andare in luoghi come il Elagin, Krestovsky, Petrovsky, Kamenny isole.

7. Krestovsky Island è un luogo che si deve andare a visitare assolutamente, molto bello ed ha un parco di divertimenti: Divo Ostrov.

8. Andare a fare un giro a Ligovsky Prospect, Rubinstein, Konyushennaya dove ci sono ttimi bar pieni di giovani ogni notte.

9. La sera durante si può andare al Ponte Troitsky dove si trova anche una ricreazione della battaglia navale che è stata importante per San Pietroburgo. Qui si vede come Pietro il Grande abbia fondato San Pietroburgo e la marina russa.

10. La vista della baia finlandese, ottimo sito e uno dei migliori posti da vedere. Un ottimo modo per uscire dalla città per una mezza giornata per godere di un po ‘di natura, a San Pietroburgo.

2040 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.