Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Un primo Maggio nell’AltoGarda

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 8, 2013

riva del garda primavera

La primavera sul Lago di Garda è magnifica. Se volete concedervi una giornata speciale, vi darò alcune dritte per passare un indimenticabile giornata nella mia splendida città natale Riva del Garda, e nei suoi dintorni.

Partiamo dalla colazione. Potete scegliere la storica pasticceria della città, Bar – Pasticceria Copat, in Viale Dante Alighieri 37, dove potrete gustare ottimi cappuccini, torte e brioches davvero gigantesche. In alternativa potete optare per un locale più recente e contemporaneo che si chiama Bottega del Caffè, sempre in Viale Dante ma al civico 73. Oltre ad acquistare dell’ottimo caffè potrete gustarvi delle particolari colazioni, anche take away, in stile vecchia maniera con tanto di caffèlatte, yoghurt, pane tostato, marmellate varie, cereali e tante altre prelibatezze. Buonissima la brioches integrale al miele.

Poi vi consiglio di fare un salto al Bastione di Riva, una rocca del XVI secolo che si trova sul Monte Rocchetta a circa dieci minuti a piedi dalla città, e che vi permetterà di vedere un bellissimo panorama dall’alto. Se volete strafare potete anche proseguire sulla montagna fino a raggiungere la suggestiva chiesetta di S.Barbara, che si trova a picco sul lago. In questo caso ci vorrà un’oretta e mezza ma anche meno se siete allenati. In alternativa potete visitare la Rocca che si trova in centro città e la sua Pinacoteca.

Per il pranzo potete scegliere. Se volete viziarvi e non vi preoccupa spendere un pochino, vi consiglio il mio ristorante preferito che si chiama Ristorante “Al Volt” e si trova in Via Fiume 73; qui potrete fare una degustazione di cibi a base di pesce di lago e non solo. Mentre per un pranzo più veloce, economico ma gustosissimo vi consiglio il Mecki’s che si trova a Torbole sul Garda in Via Matteotti 5 (ci si arriva sempre a piedi). In questo bar fanno dei particolari farcitissimi toast che vi assicuro non dimenticherete. Nel pomeriggio concedetevi una passeggiata sul lungolago di Riva del Garda camminando fino a Torbole. Per la merenda gustatevi un gelato artigianale alla famosa Gelateria Flora in Viale Rovereto 54 a Riva.

E, se avete voglia di extra relax, troverete a metà strada, in via Linfano, 52 (qui il comune diventa Arco, ma è sempre sulla via) il centro benessere GardaThermae. E’ un centro splendido con piscine termali riscaldate esterne e interne, area saune spettacolare e tutto ciò che potete desiderare.

Per la cena, se vi piace il sushi vi consiglio il ristorante Sushoku in Viale Martiri 28 Giugno, 7 a Riva oppure, sempre se apprezzate il pesce o la buona pizza, il Ristorante La Villa a Nago, in Via Sighele 9.  Per il dopo cena, se vi piacciono i drink fatti davvero bene, fate un salto al Pub all’Oca in Via Santa Maria a Riva.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.