Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Concerto Primo Maggio 2013 a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 3, 2013

primomaggio2013

Le news del Concerto del Primo Maggio edizione 2013 a Roma non si fanno attendere e oggi si sanno le primissime indiscrezioni. Volete sapere chi condurrà l’evento, chi salirà sul palco? Bene, allora continuate a leggere ;)

Geppi Cucciari sarà la presentatrice dell’evento e il concerto si svolgerà come al solito in Piazza San Giovanni. La lista definitiva degli ospiti verrà resa nota nei prossimi giorni, ma durante la conferenza stampa ufficiale ci sono state alcune anticipazioni. Una Grande Orchestra Rock diretta da Vittorio Cosma e composta, fra gli altri, da Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini e Maurizio Solieri con brani di Dalla, De Gregori, Battisti e molti altri.

Alle 20, l’apertura serale del concerto vedrà l’esecuzione, ormai consueta, dell’Inno di Mameli. L’evento del 2013 vedrà un grande omaggio a Enzo Jannacci ma la grande novità è lo spazio dato alle band emergenti con “1’m Festival”, un contest dai grandi numeri: 696 band hanno partecipato alle selezioni con esibizioni live via streaming e sono stati selezionati 48 artisti fra i quali verranno scelti, nei prossimi giorni, i 6 fortunati che saliranno sul palco di San Giovanni per la finalissima dell’1 maggio.

Per il concerto sarà inoltre disponibile una app, “1’m Video”, con la quale un milione di occhi potranno filmare con il telefonino un loro contributo di 15 secondi.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.