Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Concerto Primo Maggio 2013 a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 3, 2013

primomaggio2013

Le news del Concerto del Primo Maggio edizione 2013 a Roma non si fanno attendere e oggi si sanno le primissime indiscrezioni. Volete sapere chi condurrà l’evento, chi salirà sul palco? Bene, allora continuate a leggere ;)

Geppi Cucciari sarà la presentatrice dell’evento e il concerto si svolgerà come al solito in Piazza San Giovanni. La lista definitiva degli ospiti verrà resa nota nei prossimi giorni, ma durante la conferenza stampa ufficiale ci sono state alcune anticipazioni. Una Grande Orchestra Rock diretta da Vittorio Cosma e composta, fra gli altri, da Enzo Avitabile, Boosta dei Subsonica, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Andrea Mariano dei Negramaro, Federico Poggipollini e Maurizio Solieri con brani di Dalla, De Gregori, Battisti e molti altri.

Alle 20, l’apertura serale del concerto vedrà l’esecuzione, ormai consueta, dell’Inno di Mameli. L’evento del 2013 vedrà un grande omaggio a Enzo Jannacci ma la grande novità è lo spazio dato alle band emergenti con “1’m Festival”, un contest dai grandi numeri: 696 band hanno partecipato alle selezioni con esibizioni live via streaming e sono stati selezionati 48 artisti fra i quali verranno scelti, nei prossimi giorni, i 6 fortunati che saliranno sul palco di San Giovanni per la finalissima dell’1 maggio.

Per il concerto sarà inoltre disponibile una app, “1’m Video”, con la quale un milione di occhi potranno filmare con il telefonino un loro contributo di 15 secondi.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Destinazioni

Tour di un giorno nella Palermo delle leggende

Come quasi tutte le città d’Italia e del mondo, anche Palermo ha le sue leggende e le sue storie di fantasmi. In questo articolo consigliamo un tour di un giorno all’insegna del mistero che avvolge la città siciliana.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.