Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

VolainBus: navetta aeroporto – stazione di Firenze

1 minuti di lettura

volainbus

L’aeroporto di Firenze, nonostante sia un piccolo aeroporto, ha avuto una forte crescita nell’estate 2013 grazie alle collaborazioni con numerose compagnie aree low cost come per es. la Vueling airline che ha introdotto da Firenze nuovi voli diretti per Londra Heathrow,  Berlino, Copenaghen e Amburgo.

Per raggiungere l’aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” dalla stazione ferroviaria “Santa Maria Novella” e viceversa c’è una compagnia di Pullmann “Volainbus” che ogni 30 minuti vi porta dall’aeroporto alla stazione e ritorno.
Il prezzo del biglietto è di 6 euro a tratta (12 euro totali) e lo potete acquistare presso i tabacchi e edicole che ci sono in stazione o in aeroporto oppure direttamente dall’autista del Pullmann. Il mio consiglio è di acquistare subito il biglietto del ritorno perché avrete così uno sconto di 2 euro sul prezzo totale, per pagare così 10 euro invece di 12. Il tragitto dura circa 20-25 minuti.

Se siete alla stazione ferroviaria la fermata del Pullmann è in via Luigi Alamanni, la via che costeggia la stazione a destra dell’uscita principale; vedrete un cartello bianco con scritto “Terminal Airport”. Se invece siete in aeroporto e dovete dirigervi in stazione la fermata si trova sempre alla destra dell’uscita principale.

Il servizio di VolainBus è ottimo in quanto non solo vi permette di raggiungere in poco tempo l’aeroporto o la stazione ma all’interno di ogni pullmann c’è il servizio di wi-fi gratuito!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.