Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

VolainBus: navetta aeroporto – stazione di Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

volainbus

L’aeroporto di Firenze, nonostante sia un piccolo aeroporto, ha avuto una forte crescita nell’estate 2013 grazie alle collaborazioni con numerose compagnie aree low cost come per es. la Vueling airline che ha introdotto da Firenze nuovi voli diretti per Londra Heathrow,  Berlino, Copenaghen e Amburgo.

Per raggiungere l’aeroporto di Firenze “Amerigo Vespucci” dalla stazione ferroviaria “Santa Maria Novella” e viceversa c’è una compagnia di Pullmann “Volainbus” che ogni 30 minuti vi porta dall’aeroporto alla stazione e ritorno.
Il prezzo del biglietto è di 6 euro a tratta (12 euro totali) e lo potete acquistare presso i tabacchi e edicole che ci sono in stazione o in aeroporto oppure direttamente dall’autista del Pullmann. Il mio consiglio è di acquistare subito il biglietto del ritorno perché avrete così uno sconto di 2 euro sul prezzo totale, per pagare così 10 euro invece di 12. Il tragitto dura circa 20-25 minuti.

Se siete alla stazione ferroviaria la fermata del Pullmann è in via Luigi Alamanni, la via che costeggia la stazione a destra dell’uscita principale; vedrete un cartello bianco con scritto “Terminal Airport”. Se invece siete in aeroporto e dovete dirigervi in stazione la fermata si trova sempre alla destra dell’uscita principale.

Il servizio di VolainBus è ottimo in quanto non solo vi permette di raggiungere in poco tempo l’aeroporto o la stazione ma all’interno di ogni pullmann c’è il servizio di wi-fi gratuito!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.