Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 8, 2014
A volte chi arriva a New York si domanda a che ora chiuderà la metro?
New York è chiamata la città che non dorme mai perché è davvero cosi!
La metropolitana corre 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l anno così come i taxi che vengono chiamati CAB e i bus.
Non esiste festività che fermi New York.
La metropolitana di New York, che qui si chiama subway, corre in lungo e largo nel sottosuolo newyorkese collegando benissimo tutti e 5 i principali quartieri, Uptown, Downtown, Bronx, Brooklyn e Queens.
Le linee dei bus sono infinite, se da una parte lo sconsiglio per una questione di rimanere bloccati nel traffico, dall altra lo consiglio perché potreste godervi strade e luoghi dove magari non andreste a fare una passeggiata.
E poi ci sono i tipici yellow cab che troverete ovunque nella city e si fermeranno da voi appena alzerete il braccio e che con una guida decisamente spericolata vi porteranno ovunque desideriate. Il prezzo è abbordabile niente a che vedere con i prezzi dei taxi a cui siamo abituati.
Consiglio: esistono anche taxi privati generalmente belle macchine nere che si affiancano e vi chiedono se volete un taxi, non abbiate paura vanno bene anche quelli solo contrattate il prezzo prima di salire!
Quello che però vi interessa non è correre da un lato a un altro della città ma semplicemente riposare le gambe e godersi la città? In zona Central Park troverete i classici ed eleganti calessi che vi faranno fare il giro del parco fornendovi pure le coperte per i periodi più freddi.
Altrimenti un modo simpatico anche se non troppo economico e ora capirete perché, per andare in giro è montare su una specie di calesse montato su una bicicletta con tanto di impianto audio per la musica. Grazie a voi qualcuno può permettersi una dieta guadagnando soldi. Troverete questo mezzo in diverse parti della città, più numerosi in Times Square.