Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Come muoversi a New York

1 minuti di lettura
Informazioni su come muoversi a New York, trasporti pubblici, metropolitana, treni New York.

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 8, 2014

A volte chi arriva a New York si domanda a che ora chiuderà la metro?
New York è chiamata la città che non dorme mai perché è davvero cosi!
La metropolitana corre 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l anno così come i taxi che vengono chiamati CAB e i bus.
Non esiste festività che fermi New York.

La metropolitana di New York, che qui si chiama subway, corre in lungo e largo nel sottosuolo newyorkese collegando benissimo tutti e 5 i principali quartieri, Uptown, Downtown, Bronx, Brooklyn e Queens.
Le linee dei bus sono infinite, se da una parte lo sconsiglio per una questione di rimanere bloccati nel traffico, dall altra lo consiglio perché potreste godervi strade e luoghi dove magari non andreste a fare una passeggiata.

E poi ci sono i tipici yellow cab che troverete ovunque nella city e si fermeranno da voi appena alzerete il braccio e che con una guida decisamente spericolata vi porteranno ovunque desideriate. Il prezzo è abbordabile niente a che vedere con i prezzi dei taxi a cui siamo abituati.

Consiglio: esistono anche taxi privati generalmente belle macchine nere che si affiancano e vi chiedono se volete un taxi, non abbiate paura vanno bene anche quelli solo contrattate il prezzo prima di salire!

Quello che però vi interessa non è correre da un lato a un altro della città ma semplicemente riposare le gambe e godersi la città? In zona Central Park troverete i classici ed eleganti calessi che vi faranno fare il giro del parco fornendovi pure le coperte per i periodi più freddi.

Altrimenti un modo simpatico anche se non troppo economico e ora capirete perché, per andare in giro è montare su una specie di calesse montato su una bicicletta con tanto di impianto audio per la musica. Grazie a voi qualcuno può permettersi una dieta guadagnando soldi. Troverete questo mezzo in diverse parti della città, più numerosi in Times Square.

23 articoli

Informazioni sull'autore
23 anni, scorpione, nasce a Pietrasanta. Città troppo stretta per lei che sente l’esigenza di vedere il mondo. Studia lingue per essere più pratica nei viaggi per poi proseguirenel campo della moda. Quale scusa migliore se non viaggiare per prendere ispirazione nelle capitali europee? Viaggia in lungo e in largo fino a che non si stabilizza a New York City. Il sogno nel cassetto di una vita che diventa realtà e che ci racconterà esperienza dopo esperienza.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.