Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Rovereto: Manu & Dige

1 minuti di lettura

Nella città trentina di Rovereto c’è un bellissimo e conosciuto museo di arte contemporanea, il MART, che ospita sempre bellissime mostre e opere importanti.  Mi sento di consigliare un B&B dove dormire a prezzo low cost e con accoglienza “high quality”!

Il B&B si chiama Manu & Dige e si trova all’interno della villetta di una simpatica coppia, Manuela e David, che vi accolgono in compagnia dei loro due cani. I cagnolini sono super mansueti ma se avete paura o siete allergici forse non fa per voi. La camera che ho avuto – al prezzo di 65 euro a notte – era una comoda doppia con un bel bagno. Piccoli particolari che rilevano l’attenzione per le necessità dell’ospite, quelle che troveresti a casa di amici: bottiglia d’acqua e bicchieri sullo scrittoio,  mentre nel bagno ci sono i cotton fioc e gli assorbenti messi a disposizione.

Compresa nel prezzo la colazione, apparecchiata sul tavolo del soggiorno con molte buone cose: il pane a lievitazione naturale, la marmellata fatta in casa, la ricotta fatta in zona e meravigliosamente cremosa, lo strudel di mele, immancabile da queste parti. E poi i succhi, di arancia, di sambuco, lo yogurt e le bevande da bar classiche.

Tutto ottimo, tutto servito con garbo e gentilezza.  Mi è piaciuto anche il modo in cui siamo stati consigliati, intanto con passione e poi con senso pratico: indicazioni su come andare in centro a piedi (l’auto la potete lasciare davanti a casa, e a Rovereto le distanze non sono grandi), su cosa visitare e dove mangiare bene sia a pranzo velocemente che a cena.

192 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.