Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Rovereto: Manu & Dige

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 6, 2014

Nella città trentina di Rovereto c’è un bellissimo e conosciuto museo di arte contemporanea, il MART, che ospita sempre bellissime mostre e opere importanti.  Mi sento di consigliare un B&B dove dormire a prezzo low cost e con accoglienza “high quality”!

Il B&B si chiama Manu & Dige e si trova all’interno della villetta di una simpatica coppia, Manuela e David, che vi accolgono in compagnia dei loro due cani. I cagnolini sono super mansueti ma se avete paura o siete allergici forse non fa per voi. La camera che ho avuto – al prezzo di 65 euro a notte – era una comoda doppia con un bel bagno. Piccoli particolari che rilevano l’attenzione per le necessità dell’ospite, quelle che troveresti a casa di amici: bottiglia d’acqua e bicchieri sullo scrittoio,  mentre nel bagno ci sono i cotton fioc e gli assorbenti messi a disposizione.

Compresa nel prezzo la colazione, apparecchiata sul tavolo del soggiorno con molte buone cose: il pane a lievitazione naturale, la marmellata fatta in casa, la ricotta fatta in zona e meravigliosamente cremosa, lo strudel di mele, immancabile da queste parti. E poi i succhi, di arancia, di sambuco, lo yogurt e le bevande da bar classiche.

Tutto ottimo, tutto servito con garbo e gentilezza.  Mi è piaciuto anche il modo in cui siamo stati consigliati, intanto con passione e poi con senso pratico: indicazioni su come andare in centro a piedi (l’auto la potete lasciare davanti a casa, e a Rovereto le distanze non sono grandi), su cosa visitare e dove mangiare bene sia a pranzo velocemente che a cena.

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.