Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 6, 2014
Nella città trentina di Rovereto c’è un bellissimo e conosciuto museo di arte contemporanea, il MART, che ospita sempre bellissime mostre e opere importanti. Mi sento di consigliare un B&B dove dormire a prezzo low cost e con accoglienza “high quality”!
Il B&B si chiama Manu & Dige e si trova all’interno della villetta di una simpatica coppia, Manuela e David, che vi accolgono in compagnia dei loro due cani. I cagnolini sono super mansueti ma se avete paura o siete allergici forse non fa per voi. La camera che ho avuto – al prezzo di 65 euro a notte – era una comoda doppia con un bel bagno. Piccoli particolari che rilevano l’attenzione per le necessità dell’ospite, quelle che troveresti a casa di amici: bottiglia d’acqua e bicchieri sullo scrittoio, mentre nel bagno ci sono i cotton fioc e gli assorbenti messi a disposizione.
Compresa nel prezzo la colazione, apparecchiata sul tavolo del soggiorno con molte buone cose: il pane a lievitazione naturale, la marmellata fatta in casa, la ricotta fatta in zona e meravigliosamente cremosa, lo strudel di mele, immancabile da queste parti. E poi i succhi, di arancia, di sambuco, lo yogurt e le bevande da bar classiche.
Tutto ottimo, tutto servito con garbo e gentilezza. Mi è piaciuto anche il modo in cui siamo stati consigliati, intanto con passione e poi con senso pratico: indicazioni su come andare in centro a piedi (l’auto la potete lasciare davanti a casa, e a Rovereto le distanze non sono grandi), su cosa visitare e dove mangiare bene sia a pranzo velocemente che a cena.