Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Stile Gatsby in mostra a Roma

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 16, 2013

The-Great-Gatsby

Come probabilmente tutti saprete, giovedì 16 maggio uscirà in finalmente in Italia l’attesissimo film di Baz Luhrman “The Great Gatsby“.

Cito solamente Leonardo DiCaprio, Tobey  Maguire e Carey Mulligan per incentivarvi alla visione. Io sono chiaramente una super fan.

Comunque qualora vi interessasse il genere o comunque qualora foste appassionati della moda  e dello stile dei Roaring Twenties, sappiate che a Roma, solo per pochi giorni, ci sarà in Galleria Alberto Sordi, una speciale esposizione  dedicata agli scintillanti abiti e oggetti di scena proprio del film.

Quindi abiti da sera, da giorno e da cocktail ricoperti di cristalli, frange, seta, pizzi, perle e inserti in tessuti preziosissimi si paleseranno davanti ai vostri occhi. Ma anche smoking e abiti da giorno e da sera maschili. Nonché oggetti di scena tra i quali il telefono bianco utilizzato dalla protagonista femminile, Daisy, ricreato secondo lo splendido stile del tempo. Ricercatezza nei dettagli, glamour e eccesso sono le parole d’ordine degli splendidi anni’20.

Questi splendidi pezzi gentilmente rubati al film in prossima uscita brilleranno tanto da far male agli occhi e saranno allestiti proprio nella splendida galleria in stile liberty. La cornice è senza dubbio all’altezza.

L’esposizione è stata inaugurata da pochissimo e per altrettanto poco tempo sarà possibile dare un’occhiata. Infatti tutto si concluderà il 17 maggio, quindi è necessario affrettarsi.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni e l’ingresso è gratuito. Non fatevela scappare se siete nei dintorni. E non fatevi scappare nemmeno il film.

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.