Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Stile Gatsby in mostra a Roma

1 minuti di lettura

The-Great-Gatsby

Come probabilmente tutti saprete, giovedì 16 maggio uscirà in finalmente in Italia l’attesissimo film di Baz Luhrman “The Great Gatsby“.

Cito solamente Leonardo DiCaprio, Tobey  Maguire e Carey Mulligan per incentivarvi alla visione. Io sono chiaramente una super fan.

Comunque qualora vi interessasse il genere o comunque qualora foste appassionati della moda  e dello stile dei Roaring Twenties, sappiate che a Roma, solo per pochi giorni, ci sarà in Galleria Alberto Sordi, una speciale esposizione  dedicata agli scintillanti abiti e oggetti di scena proprio del film.

Quindi abiti da sera, da giorno e da cocktail ricoperti di cristalli, frange, seta, pizzi, perle e inserti in tessuti preziosissimi si paleseranno davanti ai vostri occhi. Ma anche smoking e abiti da giorno e da sera maschili. Nonché oggetti di scena tra i quali il telefono bianco utilizzato dalla protagonista femminile, Daisy, ricreato secondo lo splendido stile del tempo. Ricercatezza nei dettagli, glamour e eccesso sono le parole d’ordine degli splendidi anni’20.

Questi splendidi pezzi gentilmente rubati al film in prossima uscita brilleranno tanto da far male agli occhi e saranno allestiti proprio nella splendida galleria in stile liberty. La cornice è senza dubbio all’altezza.

L’esposizione è stata inaugurata da pochissimo e per altrettanto poco tempo sarà possibile dare un’occhiata. Infatti tutto si concluderà il 17 maggio, quindi è necessario affrettarsi.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni e l’ingresso è gratuito. Non fatevela scappare se siete nei dintorni. E non fatevi scappare nemmeno il film.

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *