Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

5 compagnie Low cost per raggiungere la Sicilia

1 minuti di lettura
Sogni la Sicilia ma non sai con quale compagnia aerea raggiungerla? Ecco un elenco delle 5 compagnie aeree low cost per raggiungere la Sicilia in modo conveniente e low cost da qualsiasi parte d'Italia.

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 29, 2014

In Sicilia ci sono ben cinque aeroporti. I principali sono quello di Catania Fontanarossa intitolato “Vincenzo Bellini” e quello di Palermo Punta Raisi intitolato “Falcone e Borsellino”.

sicilia-aeroporto-comiso

Seguono l’aeroporto di Trapani Birgi “Vincenzo Florio”, fortemente in crescita, che effettua giornalmente con un gran numero di compagnie voli per città italiane ed europee, l’aeroporto di Comiso “Vincenzo Magliocco” in provincia di Ragusa, effettua voli per Roma Ciampino, Pisa, Milano Linate, Londra, Dublino, Bruxelles, Francoforte-Hann, l’aeroporto di Lampedusa, con voli diretti per Milano, Roma e Catania, l’aeroporto di Pantelleria, collegato con Palermo e Trapani. Le principali compagnie aeree con voli anche low cost che servono i principali aeroporti sono:

Alitalia – Air One

Per Catania e Palermo voli con partenze dai principali aeroporti italiani.

Meridiana

Per Catania voli con partenza dall’aeroporto di Bologna, Firenze, Lampedusa, Malta, Milano Linate, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona;
Per Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Bologna, Cagliari, Lampedusa, Milano Linate, Pantelleria, Roma Fiumicino, Venezia, Verona;
Per Trapani voli con partenza dall’aeroporto di Pantelleria.

sicilia-aeroporto

Easyjet

Per Catania voli con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa;
Per Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa, Roma Fiumicino.

Blu Express

Per Catania e Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino;
Per Pantelleria voli con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino e Milano Malpensa;
Per Lampedusa voli con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino e Torino.

sicilia-voli-ryanair

Ryanair

Per Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Milano (Bergamo), Pisa;
Per Trapani voli con partenza dall’aeroporto di Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Genova, Milano (Bergamo), Pisa, Roma (Ciampino), Torino, Trieste, Venezia-Treviso.

Insomma raggiungere la mia bella terra è semplice e, con una buona organizzazione, anche economico.
…Allora incontro ti verran le belle
Spiagge della Trinacria isola,
dove Pasce il gregge del Sol,
pasce l’armento
. (Odissea)

Se non amate particolarmente gli aerei e volete raggiungere la Sicilia in nave, treno e bus, leggete il post Come arrivare in Sicilia low cost.

5 articoli

Informazioni sull'autore
30 anni, siciliana. Ha un gatto, una valigia di sogni e una laurea in Psicologia. Tra il canale youtube e il blog, il suo è un mondo fatto di colori, pennelli, makeup e battute di spirito. Ama vivere la vita a 360 gradi, perché "chi si ferma è perduto", ma se proprio ti devi fermare, che sia per una buona tazza di tè, contemplando ciò che ami e nel suo caso il mare e la sua amata Etna.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Voli low cost, perché prenotare sempre dai siti ufficiali

Stai cercando un volo aereo e ti sei affidato a siti comparatori di voli e destinazioni? Bene! Visualizza pure le offerte e le tratte più convenienti lì, ma poi non prenotare nei siti terzi ma affidati solo ai siti delle compagnie aeree ufficiali, nell’articolo ti dico il perché.
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.