Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

5 compagnie Low cost per raggiungere la Sicilia

1 minuti di lettura
Sogni la Sicilia ma non sai con quale compagnia aerea raggiungerla? Ecco un elenco delle 5 compagnie aeree low cost per raggiungere la Sicilia in modo conveniente e low cost da qualsiasi parte d'Italia.

In Sicilia ci sono ben cinque aeroporti. I principali sono quello di Catania Fontanarossa intitolato “Vincenzo Bellini” e quello di Palermo Punta Raisi intitolato “Falcone e Borsellino”.

sicilia-aeroporto-comiso

Seguono l’aeroporto di Trapani Birgi “Vincenzo Florio”, fortemente in crescita, che effettua giornalmente con un gran numero di compagnie voli per città italiane ed europee, l’aeroporto di Comiso “Vincenzo Magliocco” in provincia di Ragusa, effettua voli per Roma Ciampino, Pisa, Milano Linate, Londra, Dublino, Bruxelles, Francoforte-Hann, l’aeroporto di Lampedusa, con voli diretti per Milano, Roma e Catania, l’aeroporto di Pantelleria, collegato con Palermo e Trapani. Le principali compagnie aeree con voli anche low cost che servono i principali aeroporti sono:

Alitalia – Air One

Per Catania e Palermo voli con partenze dai principali aeroporti italiani.

Meridiana

Per Catania voli con partenza dall’aeroporto di Bologna, Firenze, Lampedusa, Malta, Milano Linate, Roma Fiumicino, Torino, Venezia e Verona;
Per Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Bologna, Cagliari, Lampedusa, Milano Linate, Pantelleria, Roma Fiumicino, Venezia, Verona;
Per Trapani voli con partenza dall’aeroporto di Pantelleria.

sicilia-aeroporto

Easyjet

Per Catania voli con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa;
Per Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa, Roma Fiumicino.

Blu Express

Per Catania e Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino;
Per Pantelleria voli con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino e Milano Malpensa;
Per Lampedusa voli con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino e Torino.

sicilia-voli-ryanair

Ryanair

Per Palermo voli con partenza dall’aeroporto di Milano (Bergamo), Pisa;
Per Trapani voli con partenza dall’aeroporto di Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Genova, Milano (Bergamo), Pisa, Roma (Ciampino), Torino, Trieste, Venezia-Treviso.

Insomma raggiungere la mia bella terra è semplice e, con una buona organizzazione, anche economico.
…Allora incontro ti verran le belle
Spiagge della Trinacria isola,
dove Pasce il gregge del Sol,
pasce l’armento
. (Odissea)

Se non amate particolarmente gli aerei e volete raggiungere la Sicilia in nave, treno e bus, leggete il post Come arrivare in Sicilia low cost.

5 articoli

Informazioni sull'autore
30 anni, siciliana. Ha un gatto, una valigia di sogni e una laurea in Psicologia. Tra il canale youtube e il blog, il suo è un mondo fatto di colori, pennelli, makeup e battute di spirito. Ama vivere la vita a 360 gradi, perché "chi si ferma è perduto", ma se proprio ti devi fermare, che sia per una buona tazza di tè, contemplando ciò che ami e nel suo caso il mare e la sua amata Etna.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.