Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel Scandic Neptun, recensione: dove dormire a Bergen

2 minuti di lettura
La recensione dell'Hotel Scandic Neptun che si trova nel centro storico della città norvegese, esattamente vicino al mercato del pesce. Posizione ottimale e accoglienza super! Leggi la recensione e prenota il tuo alloggio per Bergen.

La catena Scandic io l’adoro. Avevo già dormito in questa catena in Svezia trovandomi benissimo e la stessa cosa posso dire dell’Hotel Scandic Neptun di Bergen e dello Scandic St. Olav di Oslo.

Hotel Scandic Neptun di Bergen: dove si trova

Nello specifico lo Scandic Neptun di Bergen si trova Valkendorfsgaten 8. Un paio di vie sopra quella in cui si trova il famosissimo mercato del pesce della città e all’altezza perfetta per cui, guardando dal lato opposto della banchina, è possibile scorgere le meravigliose casette che rendono famosa Bergen e la sua Città alta Patrimonio dell’UNESCO.

La posizione dello Scandic Neptun è perfetta per chi arriva dall’aeroporto perché la fermata si trova davanti al mercato del pesce. A piedi occorrono circa 10 minuti, fermandosi anche a guardare qualche vetrina, quindi con molta calma.

Servizi e struttura

All’interno dell’Hotel si trovano un grande ristorante, che però non abbiamo avuto la fortuna di provare perché abbiamo sempre cenato fuori Hotel. Vi accoglieranno una grande hall, molto luminosa, e una sala colazione al primo piano.

La struttura a quanto sembra è stata recentemente ristrutturata, o comunque è stata aggiunta una parte alla struttura preesistente.

Abbiamo avuto la fortuna di vedere e dormire nelle camere nuove, molto spaziose. Oltre al letto matrimoniale, entrava anche il lettino per Giulio e le valigie che avevamo portato con noi. Inoltre nella camere si trovava un angolo con tavolino e due poltrone, una scrivania con sedia, frigo bar e angolo tè e un grande bagno, davvero molto spazioso. La camera aveva una parete finestrata che dava su una piccola piazzetta molto tranquilla, televisione e due comodini con molte prese a disposizione.

La camera era molto comoda, la stanza sempre pulita e devo dire molto silenziosa, nonostante il nostro soggiorno coincidesse con la Festa nazionale della Norvegia, quindi ci aspettavamo qualche trambusto in più, soprattutto di notte, cosa che non è mai capitata.

La colazione

L’ascensore arriva a tutti i piani, mentre la sala colazione, molto grande, si trova al primo piano. Nella sala colazione, una grandissima verità di pesce e salmone attendono tutti gli ospiti, oltre a torte e biscotti dolci, frutta fresca, succhi di frutta, cereali e latte per grandi e bambini. Il primo giorno, la colazione del nostro arrivo aveva anche una grande torta con sopra la bandiera della Norvegia, perché come detto si festeggiava il giorno della Norvegia. Un bellissimo benvenuto che ci ha fatto sorridere e ci ha accolto divinamente.

Lo staff dell’Hotel è molto gentile, disponibile e anche premuroso. Nell’unico giorno di pioggia che abbiamo preso a Bergen, ci è stato offerto un ombrello così da non bagnarci troppo, rispetto a quanto avevamo già preventivato.
Peccato non aver provato anche il ristorante dell’Hotel, dato che a detta della guida, e delle persone che la sera trovavamo nei paraggi, è un ristorante rinomato anche tra gli abitanti del posto.

Il punto di forza dello Scandic Neptun è senza dubbio la sua posizione, perfetta per chi vuole esplorare il centro di Bergen senza perdere troppo tempo in trasporti. Ottimo anche il soggiorno per chi ha bambini e per le famiglie, nella sala colazione infatti sono a disposizione dei più piccoli dei seggioloni per mangiare tutti assieme e in completo relax.

1999 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Vacanze in autunno: le 5 mete più colorate d'Italia

L’autunno è un momento magico e suggestivo per viaggiare, sono tante le mete colorate in Italia tra cui scegliere per ritagliarsi qualche giorno di relax nei mesi di ottobre e novembre. Da nord a sud dello stivale, ecco cinque consigli per programmare un viaggio speciale.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.