Come viaggiare di più spendendo di meno

Come MuoversiEventi

Priscilla – La regina del deserto a Trieste a maggio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 17, 2013

priscilla trieste
Data la sua bellezza Trieste non ha certo bisogno di un’occasione per essere vista, ma se si può abbinare alla visita di una città il divertimento, il tutto diventa più interessante. L’occasione è la tournée del musical Priscilla – La regina del deserto,  che sarà a Trieste dal 10 al 26 maggio al Teatro Rossetti, tra l’altro un ottimo periodo per una gita fuori porta!

Questo musical è veramente sensazionale, costumi, musiche, danze e ritmi coinvolgenti fanno venir voglia di alzarsi dalla poltroncina e ballare con i protagonisti. Quindi perchè non approfittarne per immergersi nella storia di Trieste, passeggiando tra le strette viuzze della parte vecchia della città, ammirare i maestosi palazzi, sino alla meravigliosa Piazza dell’unità d’Italia, la piazza sul mare più grande d’Europa. Se la stagione lo permette si può arrivare a Barcola, per una passeggiata sul lungomare, per poi proseguire sino al Castello di Miramare, che si trova a una decina di km da Trieste.

Raggiungibile comodamente anche con autobus dal centro città e dalla stazione dei treni questo castello merita una visita per la sua posizione direttamente a picco sul mare e il rigoglioso parco (entrata gratuita). Per concludere in bellezza la giornata perché non optare per una gustosa cena  Da Angelina, locale in pieno centro che offre un ottimo menù di pesce a prezzi decisamente abbordabili.
492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.