Port Macquarie, 10 spiagge in Australia per vedere le balene - Viaggi Low Cost

Port Macquarie, 10 spiagge in Australia per vedere le balene

Port Macquarie, 10 spiagge in Australia per vedere le balene

di , | Come Muoversi

Booking.com

A metà strada tra Sydney e Brisbane si trova Port Macquarie, piccola cittadina affacciata sull’oceano, che merita tutta una visita, non solo per una piacevole passeggiata, ma sopratutto per le bellissime spiagge ed i panorami che regala.

Con in totale 10 spiagge da levare il fiato, Port Macquarie consente di dedicarsi ad una grande varietà di attività che vanno dal surf, sport nazionale dell’Australia, alla pesca, al nuoto, nonché a numerose passeggiate nei bellissimi parchi nazionali. Alcune spiagge non hanno nessun servizio di salvataggio, ed è particolarmente consigliato di leggere attentamente i cartelli presenti.

Per chi come me ama usare i piedi come mezzo di trasporto, consiglio una bella “camminata” (circa 10 km) da Town Beach a Lighthouse Beach, fermandosi nei punti panoramici, da cui è possibile ammirare le spiagge bianchissime, l’acqua cristallina ed una Riserva Naturale. A Lighthouse Beach , come si capisce dal nome, si trova un faro su un promontorio a picco sull’oceano. Sedersi e godersi il panorama, ripaga tutta la fatica precedente. Se si è particolarmente fortunati, si possono vedere i delfini solcare le onde, e quando è periodo anche le balene. Emozionante.

Da notare un piccolo dettaglio: le corse degli autobus terminano verso le 6 del pomeriggio (anche prima nel we) quindi, a meno che non si abbia intenzione di fare 20 km in giornata, meglio organizzarsi! Altro must da non perdere, il Koala Hospital: il centro di recupero per Koala. E’ possibile visitarlo gratuitamente ogni giorno, ed alle 15 assistere ad una piccola visita guidata in cui si presentano i dolcissimi pazienti.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com