Come viaggiare di più spendendo di meno

Treni per i Mercatini di Natale
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

1 minuti di lettura
I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest'anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 8, 2024

Quest’anno visitare i Mercatini di Natale sarà ancora più semplice grazie alle soluzioni di viaggio in treno trovate da Db-Öbb. Le compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione dei viaggiatori alcuni treni EuroCity a tariffe speciali per raggiungere dall’Italia le città dove si svolgono i tradizionali mercatini natalizi. Prezzi molto bassi che partono da 9,99 euro per il treno che da Verona arriva a Bolzano e da 19,99 da Bolzano a Innsbruck.

Mercatini di Natale in treno

Mercatini di Natale in treno

Un ottimo affare per chi vuole visitare i Mercatini di Natale spendendo poco, ma anche per chi preferisce viaggiare green e muoversi in treno anziché in auto. Con la comodità che le ferrovie arrivano fin dentro le città, senza bisogno di entrare in zone super trafficate, trovare parcheggi scomodi o pagare cifre esorbitanti per spostarsi in auto. Insomma, un’ottima soluzione per chi vuole vedere qualche Mercatino di Natale. I prezzi, come al solito, partono da queste cifre e vale sempre la stessa cosa: chi prima arriva meglio alloggia. Scegliere queste soluzioni proprio sotto Natale, potrebbe rivelarsi invece molto più costoso.

Db-Öbb EuroCity collegano le località più grandi e famose dei Mercatini di Natale come Bolzano, Trento, Rovereto, Bressanone fino ad arrivare oltralpe in città più grandi come Innsbruck o Monaco di Baviera. I Mercatini di Natale coinvolti sono quelli del Trentino-Alto Adige ma anche del Tirolo.

Mercatini di Natale in treno

Mercatini di Natale in treno

Gli orari devono essere visti ogni volta sui siti ufficiali di Deutsche Bahn e ÖBB, queste infatti sono solo alcune indicazioni. Ad esempio, da Venezia si parte alle 13.13 o alle 15.35; da Bologna invece si parte alle 7.45, alle 11.52 e alle 15.50. Gli orari sono molteplici e così le città di arrivo. In questo modo è possibile fare anche due Mercatini di Natale i due città diverse in un giorno solo. E se si resta fuori a dormire le possibilità si duplicano!

Cinque infatti sono i collegamenti quotidiani per raggiungere il Trentino-Alto Adige, l’Austria, con capolinea Monaco di Baviera senza cambio, davvero non male per vivere a pieno i weekend che separano dal Natale.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Come Muoversi

La magia dei Mercatini di Natale: da Trento ad Innsbruck