Come viaggiare di più spendendo di meno

Treni per i Mercatini di Natale
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

1 minuti di lettura
I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest'anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2022

Quest’anno visitare i Mercatini di Natale sarà ancora più semplice grazie alle soluzioni di viaggio in treno trovate da Db-Öbb. Le compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione dei viaggiatori alcuni treni EuroCity a tariffe speciali per raggiungere dall’Italia le città dove si svolgono i tradizionali mercatini natalizi. Prezzi molto bassi che partono da 9,99 euro per il treno che da Verona arriva a Bolzano e da 19,99 da Bolzano a Innsbruck.

Mercatini di Natale in treno

Mercatini di Natale in treno

Un ottimo affare per chi vuole visitare i Mercatini di Natale spendendo poco, ma anche per chi preferisce viaggiare green e muoversi in treno anziché in auto. Con la comodità che le ferrovie arrivano fin dentro le città, senza bisogno di entrare in zone super trafficate, trovare parcheggi scomodi o pagare cifre esorbitanti per spostarsi in auto. Insomma, un’ottima soluzione per chi vuole vedere qualche Mercatino di Natale. I prezzi, come al solito, partono da queste cifre e vale sempre la stessa cosa: chi prima arriva meglio alloggia. Scegliere queste soluzioni proprio sotto Natale, potrebbe rivelarsi invece molto più costoso.

Db-Öbb EuroCity collegano le località più grandi e famose dei Mercatini di Natale come Bolzano, Trento, Rovereto, Bressanone fino ad arrivare oltralpe in città più grandi come Innsbruck o Monaco di Baviera. I Mercatini di Natale coinvolti sono quelli del Trentino-Alto Adige ma anche del Tirolo.

Mercatini di Natale in treno

Mercatini di Natale in treno

Gli orari devono essere visti ogni volta sui siti ufficiali di Deutsche Bahn e ÖBB, queste infatti sono solo alcune indicazioni. Ad esempio, da Venezia si parte alle 13.13 o alle 15.35; da Bologna invece si parte alle 7.45, alle 11.52 e alle 15.50. Gli orari sono molteplici e così le città di arrivo. In questo modo è possibile fare anche due Mercatini di Natale i due città diverse in un giorno solo. E se si resta fuori a dormire le possibilità si duplicano!

Cinque infatti sono i collegamenti quotidiani per raggiungere il Trentino-Alto Adige, l’Austria, con capolinea Monaco di Baviera senza cambio, davvero non male per vivere a pieno i weekend che separano dal Natale.

2049 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Le tradizioni del Natale a Bra