Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Apre la linea di metropolitana lilla a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 7, 2013

metro linea 5

Da domenica 10 febbraio muoversi a Milano sarà più facile grazie alla nuova linea 5 della metropolitana.

Grazie a sette nuove stazioni, che collegano Zara a Bignami, sarà più facile raggiungere la zona a nord di Milano, dove si trovano vari siti di interesse culturale come l’Università Bicocca, il teatro degli Arcimboldi, l’Hangar Bicocca e la Cineteca Italiana.

La nuova linea, di colore lilla, ha treni di quattro carrozze ed è totalmente automatizzata, senza conducente. Entro la fine dell’anno raggiungerà la stazione di Porta Garibaldi e aumenterà la frequenza delle corse, mentre entro il 2015 raggiungerà lo stadio di San Siro: diventerà un nuovo asse portante dei trasporti urbani e collegherà zone di Milano difficili da raggiungere con gli autobus a causa del traffico intenso.

Di fronte a questo grande passo avanti per la città di Milano sorge un unico dubbio: ma la linea quattro che fine ha fatto?

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.