Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Apre la linea di metropolitana lilla a Milano

1 minuti di lettura

metro linea 5

Da domenica 10 febbraio muoversi a Milano sarà più facile grazie alla nuova linea 5 della metropolitana.

Grazie a sette nuove stazioni, che collegano Zara a Bignami, sarà più facile raggiungere la zona a nord di Milano, dove si trovano vari siti di interesse culturale come l’Università Bicocca, il teatro degli Arcimboldi, l’Hangar Bicocca e la Cineteca Italiana.

La nuova linea, di colore lilla, ha treni di quattro carrozze ed è totalmente automatizzata, senza conducente. Entro la fine dell’anno raggiungerà la stazione di Porta Garibaldi e aumenterà la frequenza delle corse, mentre entro il 2015 raggiungerà lo stadio di San Siro: diventerà un nuovo asse portante dei trasporti urbani e collegherà zone di Milano difficili da raggiungere con gli autobus a causa del traffico intenso.

Di fronte a questo grande passo avanti per la città di Milano sorge un unico dubbio: ma la linea quattro che fine ha fatto?

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.