Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Apre la linea di metropolitana lilla a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 7, 2013

metro linea 5

Da domenica 10 febbraio muoversi a Milano sarà più facile grazie alla nuova linea 5 della metropolitana.

Grazie a sette nuove stazioni, che collegano Zara a Bignami, sarà più facile raggiungere la zona a nord di Milano, dove si trovano vari siti di interesse culturale come l’Università Bicocca, il teatro degli Arcimboldi, l’Hangar Bicocca e la Cineteca Italiana.

La nuova linea, di colore lilla, ha treni di quattro carrozze ed è totalmente automatizzata, senza conducente. Entro la fine dell’anno raggiungerà la stazione di Porta Garibaldi e aumenterà la frequenza delle corse, mentre entro il 2015 raggiungerà lo stadio di San Siro: diventerà un nuovo asse portante dei trasporti urbani e collegherà zone di Milano difficili da raggiungere con gli autobus a causa del traffico intenso.

Di fronte a questo grande passo avanti per la città di Milano sorge un unico dubbio: ma la linea quattro che fine ha fatto?

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.