Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

«Una Foto da Museo», contest a Firenze

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 8, 2013

firenze

Vogliamo contrastare una volta per tutti lo strapotere dei turisti che fotografano piazza del Duomo a Firenze? Da oggi c’è un motivo in più per farlo: il Grande museo del Duomo arriva su Instagram – il social network «per immagini» con oltre un miliardo di foto – e lo fa lanciando il concorso fotografico aperto a tutti «Una foto da museo. Il tuo occhio sul grande museo del Duomo», promosso dall’Opera del Duomo in collaborazione con Instagramers Italia, la community ufficiale italiana di Instagram.

Fino al 31 ottobre 2013 basterà registrarsi sulla pagina di Opera Duomo, fotografare un particolare o una veduta d’insieme della piazza del Duomo di Firenze e pubblicare lo scatto su Istagram, con l’hashtag #MuseoDuomoFI e la georeferenziazione (per esempio «Cattedrale Santa Maria del Fiore» oppure «Campanile di Giotto»).

Si potranno fotografare tutti i luoghi del Grande Museo del Duomo, ovvero la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cupola del Brunelleschi, il campanile di Giotto, la cripta di Santa Reparata, il Battistero, la galleria d’arte del Museo dell’Opera del Duomo, la Bottega dell’Opera di Santa Maria del Fiore, il Palazzo dei Canonici, la Lastra della Palla del Verrocchio e la Colonna di San Zanobi.

Scattate tutte le foto che volete, scegliete il miglior filtro e pubblicatene a volontà: non c’è limite al numero di scatti con cui ognuno potrà partecipare all’Istagram Challenge, ma ne verrà scelta solo una per utente. Le migliori saranno selezionate da una giuria composta da esponenti dell’Opera, e poi esposte in una Mostra, dal 22 al 24 novembre 2013, nelle sale del Centro Arte e Cultura dell’Opera di Santa Maria del Fiore e usate sul sito internet del museo. Al termine del concorso ricordatevi di controllare eventuali commenti al vostro scatto: è così che saprete di aver vinto.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

11 articoli

Informazioni sull'autore
25 anni, apolide. Nasce in Toscana, vive in Calabria, da sette anni sembra stanziale a Milano, anche se progetta future evasioni. All'ombra della Madunina frequenta la scuola di giornalismo "Walter Tobagi" e scrive e fotografa per il suo blog Miracolo a Milano. Scopre l'amore per il nuovo e il viaggio in Inghilterra a 16 anni. E non si ferma più: Europa, Russia, Usa, Australia. Sempre immersa nella cultura locale, con un occhio al prezzo. Sempre zaino in spalla, Reflex al collo e block notes in mano: perché raccontare un viaggio è quasi bello come viverlo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.