La Torre di Pisa dritta fra due secoli - Viaggi Low Cost

La Torre di Pisa dritta fra due secoli

La Torre di Pisa dritta fra due secoli

di , | News

Booking.com

Torre di Pisa

Le news di oggi è che la Torre di Pisa sta continuando il suo lento processo di raddrizzamento ed è considerata in sicurezza per i prossimi 2 o 3 secoli. Sì perché la Torre di Pisa, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo, in dodici anni, fra il 2001 ed il 2013, ha recuperato circa 2,5 centimetri di strapiombo.

Secondo il rapporto annuale del Gruppo di sorveglianza, grazie alla cerchiatura e al consolidamento del sottosuolo fatto dal professor Michele Jamiolkowski la Torre di Pisa non solo ha recuperato un sostanziale radrizzamento, per dirlo a parole povere, ma potrebbe tornare effettivamente dritta tra 2 o 3 secoli.

La Torre di Pisa, per cui, come già detto sarebbe meglio per noi vederla dal basso che dall’alto, pagando un biglietto troppo costoso per rimanere in alto a malapena 5 minuti, non tutti riusciranno a vederla tra due o tre secoli (…) ma di certo a tanti farebbe piacere pensarla dritta, oppure no? Diteci la vostra!

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...