Sant'Agata Feltria, il Paese del Natale

Sant’Agata Feltria, il paese del Natale nella Valmarecchia

Sant’Agata Feltria, il paese del Natale nella Valmarecchia

di , | Eventi

Sant’Agata Feltria si prepara ad indossare le vesti del Natale. Si conferma anche quest’anno una nuova edizione di Sant’Agata Feltria, paese del Natale.

Manca ancora un mesetto all’inizio ma é il caso di appuntarsi le date. Nei quattro cinque festivi di dicembre (1-8-15-22-29) che precedono il Natale, questo piccolo paese montano della Valmarecchia riminese si trasformerà completamente per indossare le vesti del giorno più bello dell’anno, specialmente per i bambini.

Il programma prevede al centro della piazza del paese anche la casa di Babbo Natale e degli elfi, e addirittura un vero lappone con le sue renne. Ovviamente vigileremo se si tratterà di un vero lappone perché su queste cose, noi finlandesi, non scherziamo.

A cornice dell’evento gli immancabili stand gastronomici, zampognari e musiche tipicamente natalizie. Oltre ciò troverete anche artigianato locale, i presepi, e tantissimi addobbi natalizi per rendere il vostro Natale ancor più scintillante. Non mancherà anche la ristorazione con i piatti dell’avvento che troverete proposti nei locali e ristoranti del paese e in tutto il territorio.

Attenzione: se anche quest’inverno avremo nel riminese neve in abbondanza c’é il rischio che dobbiate davvero raggiungere Sant’Agata su una slitta e vi sembrerà di essere ai mercatini di natale di un paese del nord Europa.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Rimini
C
% humidity
wind:
H • L