Pancake Day, ricette e golosità dal Mondo - Viaggi Low Cost

Pancake Day, ricette e golosità dal Mondo

Pancake Day, ricette e golosità dal Mondo

di , | Eventi

pancake

Oggi, 12 febbraio, è il Pancake Day e se vi siete persi l’occasione di fare colazione con un classico pancake con la nutella o con burro e marmellata, vi prego di farne uno almeno in serata. Sì la ricetta non è delle più leggere, del resto si mangia alla mattina anche per dare l’energia giusta per affrontare la giornata. Ma, uno solo alla sera…non vi farà male!

Ma qualche accenno di storia lo volete? Innanzitutto non è proprio vero quello che si pensa, e cioè che i pancakes vengano dal Nord America o dall’Inghilterra, ma i pancakes sembrerebbero essere nati in Germania. I pancakes rappresentavano infatti il pasto mattutino degli immigrati tedeschi che si erano trasferiti negli Stati Uniti durante il diciannovesimo secolo. In America del nord i pancakes sono chiamati anche jotcakes o griddlecakes, ma anche in Inghilterra si consumano tradizionalmente in un giorno dell’anno, che è il Pancake day, ovvero il nostro martedì grasso.

Una ricettina veloce per i Pancakes? Eccola:

125 gr di farina, 25 gr di burro, un pizzico di sale, 2 uova, 200 ml di latte, 6 gr di lievito, 15 gr di zucchero e per guarnire sciroppo d’acero, mirtilli o zucchero. Come si fa spero lo sappiate tutti :)

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Ho appena comprato il composto per fare i pancake…. domenica mattina colazione con gli amici e pancake! Sciroppo d’acero, nutella, panna montata e frutta fresca sono d’obbligo! :)

Letizia Mencarelli

febbraio 12, 2013 | Rispondi | report

per noi è un piatto che si adatta benissimo alla colazione e alla merenda, ma per farlo al meglio preparo in anticipo e in abbondanza il composto di ingredienti secchi in un barattolo e poi lo uso al momento risparmiando tempo ;) http://esterdaphne.blogspot.it/2011/09/barattolo-in-dispensa.html

facebook

Ester Bartolomei

febbraio 12, 2013 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!