Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Pancake Day, ricette e golosità dal Mondo

1 minuti di lettura

pancake

Oggi, 12 febbraio, è il Pancake Day e se vi siete persi l’occasione di fare colazione con un classico pancake con la nutella o con burro e marmellata, vi prego di farne uno almeno in serata. Sì la ricetta non è delle più leggere, del resto si mangia alla mattina anche per dare l’energia giusta per affrontare la giornata. Ma, uno solo alla sera…non vi farà male!

Ma qualche accenno di storia lo volete? Innanzitutto non è proprio vero quello che si pensa, e cioè che i pancakes vengano dal Nord America o dall’Inghilterra, ma i pancakes sembrerebbero essere nati in Germania. I pancakes rappresentavano infatti il pasto mattutino degli immigrati tedeschi che si erano trasferiti negli Stati Uniti durante il diciannovesimo secolo. In America del nord i pancakes sono chiamati anche jotcakes o griddlecakes, ma anche in Inghilterra si consumano tradizionalmente in un giorno dell’anno, che è il Pancake day, ovvero il nostro martedì grasso.

Una ricettina veloce per i Pancakes? Eccola:

125 gr di farina, 25 gr di burro, un pizzico di sale, 2 uova, 200 ml di latte, 6 gr di lievito, 15 gr di zucchero e per guarnire sciroppo d’acero, mirtilli o zucchero. Come si fa spero lo sappiate tutti :)

2000 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.