Festa del Prosciutto a Carpegna, nel Montefeltro - Viaggi Low Cost

Festa del Prosciutto a Carpegna, nel Montefeltro

Festa del Prosciutto a Carpegna, nel Montefeltro

di , | Eventi

prosciutto carpegna festa montefeltro

Decima edizione della Festa del Prosciutto di Carpegna e ben tre giorni (19-20-21 luglio) per conoscere e degustare questo prelibato prodotto gastronomico che rende famosa Carpegna nel Montefeltro.

Organizzata dalla Proloco di questo piccolo comune montano, i turisti (e non solo) potranno destreggiarsi tra stand gastronomici, spettacoli musicali, degustazioni, moto raduni e corse podistiche in mezzo ai borghi e boschi. Simpatico il nome dedicato al motoraduno, ovvero la Motoprosciuttata.

Venerdì 19 la fiera riempirà il paese, a pranzo e cena troverete stand gastronomici e poi tanta musica al Palatenda.

Sabato 20 troverete già dalla mattina i mercatini che continueranno fino a domenica sera, poi tanta animazione per le strade anche per i bambini. Alle 17 si degusterà poi il prosciutto di Carpegna Dop accompagnato (ci mancherebbe!) dai vini tipici locali.

Domenica 21 invece si parte con la corsa podistica (passeggiata-camminata) in mezzo ai borghi di Carpegna e il moto raduno. Dopo pranzo il quadrangolare calcistico ‘Trofeo Carpegna Prosciutti’ e a merenda si preparerà il panino farci to di prosciutto Carpegna Dop più lungo del mondo che cercherà di superare la soglia dei 90 metri.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...

Meteo

Marche
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!