Il Carevale di Viareggio 2013, qui tutto il programma della Toscana

Carnevale di Viareggio, il programma 2013

di , | Eventi

Il Carnevale di Viareggio è davvero un evento ricco di manifestazioni e giornate cariche di divertimento. Non sono segnalate qui tutte le manifestazioni perché sono davvero tante, ma trovate qualche punto per decidere come programmare il vostro Carnevale in Toscana che si svolge nelle giornate del 3, 10, 12, 17 febbraio e il 3 marzo 2013.

Domenica 3 febbraio a Viareggio c’è la cerimonia di apertura del Carnevale con spettacolo pirotecnico e alzabandiera dalle ore 15 dedicato a Giorgio Gaber. Chi vuole vedere una sfilata dei carri allegorici in cartapesta che sfilano sui Viali a Mare deve necessariamente recarsi una di queste giornate: domenica 10 febbraio per il Corso Mascherato serale di gara dalle ore 16, martedì 12 febbraio dalle 14.50 per il Corso Mascherato della Rai, domenica 17 febbraio dalle 15 per il Corso Mascherato della Tabernella e l’ultimo Corso Mascherato che si svolge domenica 3 marzo a conclusione del Carnevale di Viareggio dalle 15 in poi.

Per quanto riguarda le famose feste rionali, queste si svolgono giovedì 7 febbraio a piazza Santa Maria alle ore 14, Giovedì Grasso in Maschera con festa per i bambini. Domenica 17 febbraio a piazza Mazzini alle ore 18 la Regina d’Inverno Spettacolo Drag Queen. Il Veglioni di Carnevale si svolge sabato 26 gennaio a La Bussola e infine sabato 9 e 16 febbraio alla Capannina di Forte dei Marmi.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!