A Bologna il concerto in memoria di Lucio Dalla il 4 marzo - Viaggi Low Cost

A Bologna il concerto in memoria di Lucio Dalla il 4 marzo

di , | Eventi

lucio dalla bologna

Bologna ricorda Lucio Dalla con tanti eventi oggi, 1° marzo nel primo anniversario della sua morte, primo fra tutti il concerto di lunedì 4 marzo.

Il concerto si svolgerà il 4 marzo in Piazza Maggiore e al quale dovrebbero partecipare Samuele Bersani, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Luca Carboni, Pierdavide Carone, Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianni Morandi, oltre a Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano e Emanuele Spedicato dei Negramaro con Paolo Fresu, Ron, Paolo Rossi, Stadio, Ornella Vanoni e Chiara, Renato Zero, Zucchero e anche Il Cile, Antonio Maggio, Paolo Simoni. Un grande concerto in forma assolutamente gratuita per ricordare Lucio Dalla e tutta la sua poesia.

Tra le altre cose in Via D’azeglio ogni giorno alle 18.00 risuonano le canzoni di Dalla, alla base del progetto, una play-list formata da 200 brani di canzoni del cantautore e ogni giorno al tramonto gli altoparlanti ne diffondono una. Infine una mostra fotografica dal titolo semplicissimo ed efficace “Indimenticabile Lucio” che dal 1 al 14 marzo vari punti della città (nella Manica Lunga di Palazzo d’Accursio, nei negozi, negli spazi del Teatro del Navile di via D’Azeglio e nell’area partenze dell’Aeroporto Marconi) esporranno scatti inediti e curiosi che ritraggono il cantante nei luoghi a lui cari e dunque le piazze cittadine, la casa-studio di via D’Azeglio, le gallerie d’arte, in compagnia di amici o da solo.

Leggi anche:

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Cesenatico, weekend in Romagna

Cesenatico cose da vedere

Cesenatico è una delle località romagnole più belle della costa. Conosciuta più che altro per le vacanze di famiglia, in realtà a Cesenatico...

Meteo

Bologna
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!