Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festa di San Patrizio in Italia, tutti gli eventi 2013

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 1, 2013

brindisi-per-san-patrizio

Della Festa di San Patrizio a Dublino ma anche in America abbiamo già parlato anche abbondantemente, ma chi non riesce a recarsi in queste città, vuoi per i costi ormai alti del biglietto, vuoi perché al momento non riesce a prendersi una vacanza, come può rimediare?

Ecco qualche dritta per passare le migliori feste di San Patrizio anche in Italia, ricordandovi che la festa si svolge come da tradizione il 17 Marzo! Partiamo dalle grandi città e da quelle che hanno già annunciato un programma per la giornata e il weekend di San Patrizio.

BolognaIrlanda in Festa è la rassegna che dal 2007 si svolge al Parco Nord di Bologna, in occasione del St. Patrick’s Day e celebra il meglio della gastronomia, della musica e della cultura irlandese. L’Estragon, uno dei più importanti rock club italiani, accoglie i migliori gruppi di musica folk italiana, irlandese e di altre parti del mondo, per una no-stop di concerti gratuiti.

Treviso – Il St. Patrick’s Day a Treviso si svolge il 17 e 18 marzo, nei luoghi più importanti della città: Piazza Borsa, Piazza A. Moro, Piazza dei Signori, Piazza Carducci, Loggia dei Cavalieri e Piazza Crispi. Oltre alla possibilità di partecipare a una grande festa irlandese, può essere l’occasione per scoprire e visitare una dell città più belle nel nord Italia.

Urbino – Dal 14 al 18 marzo, la manifestazione si svolgerà in una tensostruttura riscaldata di 1500 mq allestita a Borgo Mercatale, all’ingresso del centro storico di Urbino. Non mancherà la buona cucina. Una coppia di cuochi (marito e moglie) arriverà appositamente da Cork per deliziare i partecipanti con un ricco menu di piatti tipici della “verde terra”: manzo cotto in Guinnes, irish stew, colcannon, lombata con cavoli e bacon. E naturalmente, non mancherà l’inconfondibile scura irlandese, la Guinness.

Verona – Irlanda in Festa è qui un evento unico con birra accompagnate da polenta & renga. Il 17 e il 18 marzo il Palacover di Villafranca si animerà con 2 giornate di musica e concerti: un appuntamento che si prevede di grande successo sia per la facilità di raggiungere la tensostruttura, l’enorme ampiezza del locale che permetterà balli scatenati e un costo di ingresso assolutamente irrisorio che comprende anche la prima consumazione.

Milano – Dal 15 al 17 marzo nella location di Fiera Milano Rho presso il padiglione 2, si alterneranno, in un programma fittissimo, stage di danze irlandesi e di rugby per grandi e piccini, conferenze e seminari sulla storia e sulla cultura celtica, su novità letterarie a tema, proiezione delle partite del torneo 6 Nazioni, concerti e spettacoli oltre a tanti espositori sul mondo celtico e irlandese.

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.