Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festa di San Patrizio in Italia, tutti gli eventi 2013

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 1, 2013

brindisi-per-san-patrizio

Della Festa di San Patrizio a Dublino ma anche in America abbiamo già parlato anche abbondantemente, ma chi non riesce a recarsi in queste città, vuoi per i costi ormai alti del biglietto, vuoi perché al momento non riesce a prendersi una vacanza, come può rimediare?

Ecco qualche dritta per passare le migliori feste di San Patrizio anche in Italia, ricordandovi che la festa si svolge come da tradizione il 17 Marzo! Partiamo dalle grandi città e da quelle che hanno già annunciato un programma per la giornata e il weekend di San Patrizio.

BolognaIrlanda in Festa è la rassegna che dal 2007 si svolge al Parco Nord di Bologna, in occasione del St. Patrick’s Day e celebra il meglio della gastronomia, della musica e della cultura irlandese. L’Estragon, uno dei più importanti rock club italiani, accoglie i migliori gruppi di musica folk italiana, irlandese e di altre parti del mondo, per una no-stop di concerti gratuiti.

Treviso – Il St. Patrick’s Day a Treviso si svolge il 17 e 18 marzo, nei luoghi più importanti della città: Piazza Borsa, Piazza A. Moro, Piazza dei Signori, Piazza Carducci, Loggia dei Cavalieri e Piazza Crispi. Oltre alla possibilità di partecipare a una grande festa irlandese, può essere l’occasione per scoprire e visitare una dell città più belle nel nord Italia.

Urbino – Dal 14 al 18 marzo, la manifestazione si svolgerà in una tensostruttura riscaldata di 1500 mq allestita a Borgo Mercatale, all’ingresso del centro storico di Urbino. Non mancherà la buona cucina. Una coppia di cuochi (marito e moglie) arriverà appositamente da Cork per deliziare i partecipanti con un ricco menu di piatti tipici della “verde terra”: manzo cotto in Guinnes, irish stew, colcannon, lombata con cavoli e bacon. E naturalmente, non mancherà l’inconfondibile scura irlandese, la Guinness.

Verona – Irlanda in Festa è qui un evento unico con birra accompagnate da polenta & renga. Il 17 e il 18 marzo il Palacover di Villafranca si animerà con 2 giornate di musica e concerti: un appuntamento che si prevede di grande successo sia per la facilità di raggiungere la tensostruttura, l’enorme ampiezza del locale che permetterà balli scatenati e un costo di ingresso assolutamente irrisorio che comprende anche la prima consumazione.

Milano – Dal 15 al 17 marzo nella location di Fiera Milano Rho presso il padiglione 2, si alterneranno, in un programma fittissimo, stage di danze irlandesi e di rugby per grandi e piccini, conferenze e seminari sulla storia e sulla cultura celtica, su novità letterarie a tema, proiezione delle partite del torneo 6 Nazioni, concerti e spettacoli oltre a tanti espositori sul mondo celtico e irlandese.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.