Rimini Street Food, una mappa delle eccellenze on the road a Rimini - Viaggi Low Cost

Rimini Street Food, una mappa delle eccellenze on the road a Rimini

di , | Dove Mangiare

street food

Si chiama Rimini Street Food, ed è una mappa che proprio in questi giorni sta iniziando a circolare tra i locali (e non solo) che hanno aderito a quella che è, nei fatti, una guida alle eccellenze gastronomiche on the road nel comune di Rimini, quello che vien definito ‘cibo da strada’. Parliamo di piadine, cassoni di ogni tipo, alla porchetta, con lo squacquerone, ma anche vino e non solo.

Perché in collaborazione con Ducati moto? Perchè l’idea di fondo è quella di una guida dove il connubio moto e cibo da strada (di eccellenza) sia ovvio e dovuto.

Anzi, se andando in giro per il comune di Rimini troverete un locale che manca alla lista e voi pensate debba essere consigliato, attraverso l’hashtag #riministreetfood indicando il nome del luogo, del chiosco, della piadineria o cocomeraio (anche) ed una foto, lo vedrete presto pubblicato sul sito riministreetfood.com

Il progetto, curato dalla rivista Rolling Stone in collaborazione con il comune di Rimini e la Ducati moto, annovera quest’anno ben 95 luoghi on the road dove gustare il prodotto simbolo della nostra terra: la piadina, ma non solo come dicevamo.

La mappa non segnala solamente gli esercizi segnalati da riministreetfood.com, ma anche quelli segnalati dagli utenti dei social network di riministreetfood.com.  Un modo in più per vivere il riminese e la costa romagnola.

© 2013 - Riproduzione riservata

Mini guida

48 ore a Rimini, tour di 3 giorni low cost in Riviera

Cosa vedere a Rimini e dintorni

Un Tour di 3 giorni a Rimini per 48 ore tra divertimento, storia e cultura è possibile. Rimini non è una città grandissima, si gira molto bene in...

Meteo

Rimini
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!