Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare romagnolo al Vite di San Patrignano senza svenarsi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Chi ha detto che per forza si debba spendere una follia per cenare in un locale di livello ed essere riveriti e coccolati per tutta la durata del vostro pranzo o cena? Ci troviamo a Cerasolo di Coriano, a pochi chilometri da Rimini.

Più precisamente siamo al Vite, il ristorante della vicina comunità di San Patrignano. Quindi se vi trovate in centro a Rimini ma avete un gran voglia di raggiungere la vicina collina riminese vi consigliamo assolutamente di fermarvi in questo ristorante unico nel suo genere. Quello che vi troverete di fronte è un locale che prima o poi sarà “stellato”. Nelle mani del sapiente chef Fabio Rossi, vi accoglieranno giovani camerieri e mètre che, definir accoglienti, è poco, e il locale con cucina a vista ed ampie vetrate vi conquisterà subito. Specialmente d’estate vi consigliamo di cenare in veranda. Non abbiate paura di aprire il menù.

Vi accorgerete immediatamente che i prezzi sono a dir poco raggiungibili. Diversi tipi di pani fatti in casa vi accompagneranno per tutta la durata della vostra permanenza a tavola. Se capitate in zona a pranzo con 10 o 15 euro vi faranno una proposta vegetariana o di carne, il tutto comprensivo di acqua vino e caffè. Noi siamo capitati di sera ed abbiamo optato per il menù Romagna, costo 25 euro. Degustazione di salumi di mora romagnola, tagliatelle fatte in casa con ragù di mora romagnola e chianina, il girarrosto (spettacolare) e come dolce quattro diversi assaggi di torte.

Se avete voglia di vino, potete chiedere anche un calice (dai 3 ai 5 euro) anziché un’intera bottiglia. Ad ogni nuova stagione menù e pietanze si rinnovano, così ci spiegano. Se in più sarete simpatici e critici in quello che mangiate vi potrebbe capitare come a noi che, non proprio soddisfatti del dolce (de gustibus), il cameriere venga al tavolo con tre diversi tipi di dolci e vi chieda “i nostri pasticceri in cucina gradirebbero un vostro giudizio”. A volte la faccia tosta paga, eccome. La sera vi consigliamo vivamente di prenotare, specialmente nel fine settimana.

Via Monte Pirolo 7 a Coriano, frazione Cerasolo.
tel 0541.759138
info@ristorantevite.it

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.