Mangiare da Siora Rosa a Trieste - Viaggi Low Cost

Mangiare da Siora Rosa a Trieste

Mangiare da Siora Rosa a Trieste

di , | Dove Mangiare

siora rosa

Ho passato lo scorso weekend nella bellissima Trieste. E mi sono fatta portare a pranzo in un carinissimo ristorante dove ero già stata e dove, ricordavo bene, si mangiava divinamente.  Il ristorante si chiama Siora Rosa e si trova in Piazza Hortis 3, nel pieno centro di Trieste .

La fame c’era, quindi abbiamo optato per un pranzettino estivo non proprio leggerissimo ma spettacolare. Io ho ordinato un antipasto a base di Cotto in crosta di pane con senape e kren (provatelo) e uno spettacolare stinco di maiale con le patate fatte al forno. La mia amica invece ha ordinato degli ottimi gnocchi giganteschi che assomigliano a dei canederli. Dopodiché, nonostante la pancia fosse piena, ci siamo concesse una succulenta bavarese alle fragole, fatta in casa ovviamente. Buonissima. Gentilissimo il personale e soprattutto il signore anziano che chiacchera amabilmente con i suoi ospiti consigliando piatti e dolci. Ci hanno anche voluto offrire un limoncello, niente male.

Il cibo è tipico triestino e in questo locale è possibile provare anche dei famosi Buffet che comprendono piatti tipici a base di maiale e di pesce.

Prezzo sui 20-25€ a testa. Il tutto servito sotto gli ombrelloni del dehor esterno, in una bellissima piazzetta della città. Consigliatissimo. Il locale è chiuso la domenica e il lunedì, i giorni restanti fa orario continuato dalle 8:00 alle 21:30. Per maggiori informazioni 040 301460.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Siora Rosa

Si trova in:

Piazza Hortis 3, Trieste, Italia, Italia (Europa)

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!