Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In vacanza con i coupon di Groupon, si risparmia e si sta bene

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 1, 2012

Chi l’avrebbe detto mai che in vacanza ci saremo andati grazie ai coupon? A me è successo e vi dico che non è andata neanche male, anzi.

Non avendo avuto la possibilità di pianificare le vacanze con mesi di anticipo con tanto di occasione “salva portafoglio”, curiosando tra uno dei tanti portali di acquisti collettivi ho trovato una buona offerta: una settimana per due persone in un monolocale a soli 299€ a San Marco D’Alunzio, provincia di Messina. Una vera offertona considerando che la settimana in questione andava dal 10 agosto al 19 e che poteva essere acquistata fino al giorno 3 agosto.

Inutile dirvi che prima di decidere ho fatto un po’ di ricerche per evitare il tanto agognato “pacco”: mi sono informata su come raggiungerlo, sulla storia del paese, sui paesini e città circostanti. Dopo aver avuto una serie di riscontri positivi, a pochi minuti dallo scadere dell’offerta ho deciso di acquistarla. Il personale si è dimostrato molto disponibile sia nei primi contatti telefonici per la prenotazione sia una volta giunti a destinazione. Il monolocale era carinissimo: tutto a nuovo e pulitissimo, con un’incantevole vista sul mare di Torrenova paesino a ridosso di San Marco.

Alla fine abbiamo scoperto che lo sconto effettivo non era del 50% così come suggerito dal coupon, ma di appena il 10%. Tuttavia, i proprietari del complesso hanno ben capito la funzione di creare partnership con portali di acquisti collettivi, dimostrando in ogni occasione la loro disponibilità e la loro cordialità. Elementi fondamentali perché oltre ad aver contribuito in maniera più o meno diretta a rendere la mia vacanza fantastica, sicuramente consiglierò a chi dovesse andare in Sicilia di rivolgersi a loro. In sintesi: per le vostre vacanze last minute, andate a caccia di coupon!

Post di Antonietta Marrazzo

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.