Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ajo Blanco: un aperitivo spagnolo a Milano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

ajo blanco

Se sei in cerca di un aperitivo a Milano che sia diverso dal solito bancone ricoperto di piatti di pizza, insalata di riso e cous cous, allora il bar-ristorante spagnolo Ajo Blanco è quello che fa per te.

Situato nel cuore della movimentata zona Isola, a due passi dal Frida, questo locale ti accoglie in un’atmosfera tutta spagnola, con tavoloni di legno e tapas per tutti i gusti. Lo stile forse è un po’ più chic rispetto ai disordinati e rumorosi tapas bar spagnoli, ma è comunque un ottimo locale in cui passare una serata a base di sangria e tapas.

Ajo Blanco è anche un ristorante ed è quindi possibile cenare, ma in questo caso non aspettatevi prezzi economici in stile spagnolo: le portate sono abbastanza care. L’ideale invece è arrivare per l’ora dell’aperitivo, dalle 18.00 alle 20.00, e ordinare un litro di sangria con qualche piatto di tapas, dal baccalà mantecato servito su pane, alle polpette di vitello in salsa di mandorle e zafferano. I vegetariani non hanno nulla da temere, la casa offre anche tapas a base di verdure come il pisto machego (caponata di verdure) o peperoni verdi fritti.

Lasciarsi tentare da questa varietà di sapori è ancora più facile considerando la felice formula prevista all’ora dell’aperitivo: ordinando quattro tapas si riceve in omaggio una bottiglia di vino, un litro di sangria o una birra. A te la scelta!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

18 articoli

Informazioni sull'autore
Milanese di nascita, ma per metà irlandese. Ha preso il primo volo aereo a 9 mesi e da allora non ha più smesso. Specialista dei viaggi toccata e fuga per necessità, ma amante dei viaggi lunghi, meglio se on the road e low cost. Non riesce a sostare più di tre giorni nello stesso posto, colpevole la sua indomabile curiosità che la spinge ad andare sempre oltre per scoprire cos'altro c'è.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.