Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ajo Blanco: un aperitivo spagnolo a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

ajo blanco

Se sei in cerca di un aperitivo a Milano che sia diverso dal solito bancone ricoperto di piatti di pizza, insalata di riso e cous cous, allora il bar-ristorante spagnolo Ajo Blanco è quello che fa per te.

Situato nel cuore della movimentata zona Isola, a due passi dal Frida, questo locale ti accoglie in un’atmosfera tutta spagnola, con tavoloni di legno e tapas per tutti i gusti. Lo stile forse è un po’ più chic rispetto ai disordinati e rumorosi tapas bar spagnoli, ma è comunque un ottimo locale in cui passare una serata a base di sangria e tapas.

Ajo Blanco è anche un ristorante ed è quindi possibile cenare, ma in questo caso non aspettatevi prezzi economici in stile spagnolo: le portate sono abbastanza care. L’ideale invece è arrivare per l’ora dell’aperitivo, dalle 18.00 alle 20.00, e ordinare un litro di sangria con qualche piatto di tapas, dal baccalà mantecato servito su pane, alle polpette di vitello in salsa di mandorle e zafferano. I vegetariani non hanno nulla da temere, la casa offre anche tapas a base di verdure come il pisto machego (caponata di verdure) o peperoni verdi fritti.

Lasciarsi tentare da questa varietà di sapori è ancora più facile considerando la felice formula prevista all’ora dell’aperitivo: ordinando quattro tapas si riceve in omaggio una bottiglia di vino, un litro di sangria o una birra. A te la scelta!

[vlcmap]

18 articoli

Informazioni sull'autore
Milanese di nascita, ma per metà irlandese. Ha preso il primo volo aereo a 9 mesi e da allora non ha più smesso. Specialista dei viaggi toccata e fuga per necessità, ma amante dei viaggi lunghi, meglio se on the road e low cost. Non riesce a sostare più di tre giorni nello stesso posto, colpevole la sua indomabile curiosità che la spinge ad andare sempre oltre per scoprire cos'altro c'è.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.