Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014
Se sei in cerca di un aperitivo a Milano che sia diverso dal solito bancone ricoperto di piatti di pizza, insalata di riso e cous cous, allora il bar-ristorante spagnolo Ajo Blanco è quello che fa per te.
Situato nel cuore della movimentata zona Isola, a due passi dal Frida, questo locale ti accoglie in un’atmosfera tutta spagnola, con tavoloni di legno e tapas per tutti i gusti. Lo stile forse è un po’ più chic rispetto ai disordinati e rumorosi tapas bar spagnoli, ma è comunque un ottimo locale in cui passare una serata a base di sangria e tapas.
Ajo Blanco è anche un ristorante ed è quindi possibile cenare, ma in questo caso non aspettatevi prezzi economici in stile spagnolo: le portate sono abbastanza care. L’ideale invece è arrivare per l’ora dell’aperitivo, dalle 18.00 alle 20.00, e ordinare un litro di sangria con qualche piatto di tapas, dal baccalà mantecato servito su pane, alle polpette di vitello in salsa di mandorle e zafferano. I vegetariani non hanno nulla da temere, la casa offre anche tapas a base di verdure come il pisto machego (caponata di verdure) o peperoni verdi fritti.
Lasciarsi tentare da questa varietà di sapori è ancora più facile considerando la felice formula prevista all’ora dell’aperitivo: ordinando quattro tapas si riceve in omaggio una bottiglia di vino, un litro di sangria o una birra. A te la scelta!
[vlcmap]