Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 2, 2014
I Cannoli siciliani sono una delle specialità della Sicilia, che vale la pena provare se non li avete mai assaggiati e vale la pena mangiare (alla grande) se li conoscete già e li apprezzate.
Dove trovare i cannoli siciliani a Palermo? Ecco 3 posti dove provare almeno un cannolo siciliano, e se vi va, anche due. Io li ho provati tutti e tre e ve li metto in ordine di bontà, ovviamente secondo la mia personale classifica.
1. Pasticceria Magrì, nel quartiere ottocentesco questa piccola pasticceria non ha niente di fashion o glamour. La pasticceria è classica come quelle che potete trovare in qualsiasi altra città, eppure, eppure qui credo di aver mangiato il cannolo più buono di tutta Palermo!
2. Antico Caffè Spinnato, un’istituzione in città. Qui è tutto molto buono e i cannoli siciliani non sono da meno. Quelli piccoli vengono solo 0.80€, ovviamente al bancone, se li prendete seduti al tavolo il prezzo quanto meno raddoppia.
3. I Cuochini, nel quartiere ottocentesco un piccolissimo negozietto che vende un po’ tutto il cibo di strada siciliano. Provate i cannoli siciliani ma anche le brioches calde e vuote, una delizia.