Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

3 posti dove mangiare i cannoli siciliani a Palermo

1 minuti di lettura

I Cannoli siciliani sono una delle specialità della Sicilia, che vale la pena provare se non li avete mai assaggiati e vale la pena mangiare (alla grande) se li conoscete già e li apprezzate.

Dove trovare i cannoli siciliani a Palermo? Ecco 3 posti dove provare almeno un cannolo siciliano, e se vi va, anche due. Io li ho provati tutti e tre e ve li metto in ordine di bontà, ovviamente secondo la mia personale classifica.

1. Pasticceria Magrì, nel quartiere ottocentesco questa piccola pasticceria non ha niente di fashion o glamour. La pasticceria è classica come quelle che potete trovare in qualsiasi altra città, eppure, eppure qui credo di aver mangiato il cannolo più buono di tutta Palermo!

2. Antico Caffè Spinnato, un’istituzione in città. Qui è tutto molto buono e i cannoli siciliani non sono da meno. Quelli piccoli vengono solo 0.80€, ovviamente al bancone, se li prendete seduti al tavolo il prezzo quanto meno raddoppia.

3. I Cuochini, nel quartiere ottocentesco un piccolissimo negozietto che vende un po’ tutto il cibo di strada siciliano. Provate i cannoli siciliani ma anche le brioches calde e vuote, una delizia.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.