Cena Tailandese a Shanghai: Thai Thai Cuisine & Lounge - Viaggi Low Cost

Cena Tailandese a Shanghai: Thai Thai Cuisine & Lounge

Cena Tailandese a Shanghai: Thai Thai Cuisine & Lounge

di , | Dove Mangiare

Tai Thai Cuisine & Lounge

Durante il mio viaggio a Shanghai ho incontrato una vecchia amica che ora vive là e che mi ha portata in un quartiere bellissimo, Tian Zi Fang, nella Ex area della Concessione Francese, zona piena di locali, negozi e gallerie d’arte. Il quartiere è facilmente raggiungibile con la metropolitana scendendo alla fermata Dapuquiao.

Una volta arrivate siamo entrate subito in un vicoletto illuminato da luci che sembrano quasi natalizie, tra vicoli minuscoli e molto suggestivi dall’aria più europea. La zona è bellissima, i negozi molto carini, e hanno poco a che vedere con le cianfrusaglie che mi avevano proposto nei mercatini turistici di Nanshi. E’ un quartiere giovane e molto dinamico, l’età media dei passanti è tra i 20 e i 30 anni. Per mangiare qualcosa c’è l’imbarazzo della scelta, ristoranti cinesi ma anche etnici di qualunque tipo.

Dopo un giro di perlustrazione abbiamo optato per un ristorantino Tailandese dall’aspetto particolare. Ottima scelta.  Il ristorante si chiama Thai Thai Cuisine & Lounge e l’indirizzo è il seguente: No 17-19, Lane 248 Taikang Lu, near Sinan Lu – Tian Zi Fang Complex, Shanghai.  Dopo aver chiesto un tavolo per due, ci portano nella casa di fronte dove al piano superiore si trova una splendida saletta d’atmosfera. Il locale è bellissimo e arredato con molto gusto. Una volta giunti al primo piano bisogna togliersi le scarpe perchè ci si siede su un mega materasso dove sonodisposi cuscini vari e tavolini bassi. Noteremo che i camerieri per servire salgono in ginocchio sul materasso e procedono in questa modalità molto buffa tutto il tempo. Abbiamo ordinato dal menù selezionando le cose teoricamente meno piccanti (in base al numero di peperoncini disegnati a fianco del piatto). Non so il vostro rapporto con il piccante ma, non avendo mai mangiato Thai volevo procedere per tentativi. Abbiamo quindi mangiato dei noodles con verdure e una zuppa di pollo leggermente (in verità molto) piccante. Tutto molto buono e accompagnato da un’ottima birra cinese, leggera e poco frizzante.

Per quanto riguarda i costi il ristorante è considerato di fascia alta a Shanghai, tuttavia per noi europei risulta decisamente a buon prezzo. Con circa 13€ a testa abbiamo mangiato del cibo di qualità in un’ambiente splendido.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo