Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Recensione del Ristorante La Vela, Anguillara Sabazia

2 minuti di lettura
Cortesia, accoglienza super, ottimo rapporto qualità prezzo, nonché una posizione invidiabile con vista lago, queste le caratteristiche del Ristorante pizzeria La Vela nel bel borgo di Anguillara.

A circa quaranta minuti di viaggio da Roma si trova il Lago di Bracciano, sulle cui sponde affacciano i comuni di Anguillara Sabazia, Trevignano Romano e Bracciano. Per una gita fuori porta, weekend di fuga dalla calura cittadina, fate un salto al Ristorante pizzeria La Vela, nel comune di Anguillara Sabazia e buon appettito! Vi assicuro che non rimarrete delusi.

Dove si trova il Ristorante La Vela

Il ristorante pizzeria La Vela si trova in Lungolago delle Muse, frazione Vigna di Valle, comune di Anguillara Sabazia. La strada è poco trafficata, percorsa solo da chi si sta dirigendo al Museo dell’Aeronautica – che si trova nella frazione di Vigna di Valle – o naturalmente a fare una piacevole passeggiata lungo lago. Difatti sulla via sono presenti altri ristoranti, bar e, durante l’estate, stabilimenti balneari.

Come raggiungerlo

La cittadina sorge a poca distanza da due arterie importanti della viabilità romana. Difatti, a seconda della posizione di partenza, sono tre i modi in cui lo si può raggiungere.
Se arrivate dalla SS Aurelia, svoltate in via Casale di Sant’Angelo SP15b, seguendo poi le indicazioni stradali per Anguillara Sabazia. Se state percorrendo il Grande Raccordo Anulare, prendete l’uscita 5 direzione Cassia Veientana, e percorretela fino allo svincolo per Anguillara Sabazia. Da ultimo la via Braccianese da prendere all’altezza de La Storta.

Cosa aspettarsi

La Vela è un locale grande e attrezzato: può infatti ospitare fino a trecento coperti, divisi tra la sala che si trova subito dopo varcato l’ingresso; la veranda coperta, e l’area esterna disponibile in estate. Sia la sala che la veranda hanno grandi finestre che non solo rendono l’ambiente molto luminoso, ma consentono anche una vista del lago, che è lì ad un passo, basta solo attraversare la strada. Mangiare vista lago è sicuramente un’esperienza da non perdere.

Per essere sicuri è consigliabile la prenotazione, specificando al momento in quale area vorreste fosse riservato il vostro tavolo.
La Vela nasce come trattoria negli anni Cinquanta. Alla fine degli anni Ottanta viene trasformato in ristorante pizzeria. A conduzione familiare, ideale per pranzi o cene di famiglia o tra amici; per ricorrenze od eventi. Il servizio è veloce.

Ristorante La Vela: cosa assaggiare

Da provare la frittura di pesce con calamari e gamberi; gli spaghetti con le vongole e i ravioli di granchio. Come antipasto il tagliere di salumi. Un menù ricco che sicuramente solleticherà le vostre papille gustative. I piatti sono molto abbondanti, anche se decideste di dividerlo tra di voi, per poter assaporare più di un primo, o di un secondo.
I prezzi sono modici, giusto rapporto qualità – prezzo.

Passeggiata nei dintorni

E se dopo esservi goduti un pranzo od una cena in riva al lago, vorreste farvi una passeggiata, il centro storico di Anguillara è a poca distanza e merita sicuramente una visita. Per raggiungerlo vi basterà tornare indietro con la macchina, per camminare tra le vie del borgo medievale della cittadina, percorrendo la via principale fino alla Chiesa della Collegiata. Oppure godere della brezza dal molo con le luci del borgo che si riflettono sulle acque del lago. Una bella immagine, non è vero?

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.