New York dove dormire, la casa dei miei cugini

La Casa dei Miei Cugini a New York, appartamenti in affitto

La Casa dei Miei Cugini a New York, appartamenti in affitto

La Casa dei miei cugini è una formula adottata da ragazzi italiani che affittano a turisti a New York. La casa dei miei cugini a New York offre appartamenti a prezzi vantaggiosi, vedere per credere.

di , | Dove Dormire

Aggiornamento 2017, la struttura risulta essere chiusa

La Casa dei Miei Cugini a NY è un appartamentino in affitto gestito da amici/cugini tra Spagna Italia e USA, l’idea è quella di far sentire i nostri ospiti come a casa anche in mezzo alla grande mela.

new-york-casa-cugini
La storia è questa: qualche anno fa una coppia di amici spagnoli (Blanca fisioterapista e Javier architetto) si è trasferita a New York in cerca di fortuna, hanno trovato lavoro e casa, poi hanno iniziato a lasciare la loro casa ad amici nei periodi in cui loro andavano in vacanza. Tra un passaparola e l’altro iniziarono ad arrivargli non solo richieste di amici per usufruire del loro appartamento così decisero di iniziare ad affittarlo trasferendosi in un alloggio al piano di sotto.

new-york-casacugini

L’anno scorso si sono trasferiti a San Francisco e hanno lasciato tutto ad Alberto – il loro cugino – che ha creato cosi un blog e una pagina web in collaborazione con due cugini spagnoli (Raul e Maria). Le cose sono andate, e vanno, molto bene così decidono di espandersi e di dare a me (Allegra) la responsabilità di creare e far conoscere “lacasedeimieicuginia NY” in Italia.

L’idea è quella di avere un cugino in ogni parte d’europa-mondo per poterti mandare a casa dei propri cugini di NY (un giorno ci piacerebbe anche in altri posti ma siamo all’inizio ;). Cerchiamo di farti sentire a casa, dandoti consigli preziosi sul viaggio, facendoti se vuoi da guida, e offrendoti servizi particolari.
Alberto vive in una casetta nello stesso palazzo ed è sempre a disposizione.

new-york-casa-deicugini

I prezzi vanno dai 150€ a coppia a notte ai 230€ per 4. Dipende tutti dalla casa scelta e da quante persone ci sono, se ci sono bambini, quanto ci si ferma e in che periodo. Tutti gli appartamenti sono dotati di ogni comfort: riscaldamento/aria condizionata, wifi, phon, ferro da stiro. Ad ogni piano c’è lavanderia per inquilini a disposizione, portineria 24h, ascensore.

In più offriamo vari servizi: col bel tempo biciclette, iphone con numero americano per stare sempre in contatto con noi senza dover spendere, contatti per tour, musei, spettacoli ecc. C’è anche il servizio taxi-pullmino-auto da/per aeroporto. Al loro arrivo il cugino Alberto sarà sempre pronto ad aspettarli. Noi prima della partenza mandiamo gli aggiornamenti utili, su meteo, cambio, eventi speciali da non perdersi durante il soggiorno ad ogni ospite ecc.

Aggiornamento 2015.
Purtroppo la Casa dei miei Cugini è stata chiusa :(

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Molto interessante! Marta

Marta

dicembre 4, 2012 | Rispondi | report

buono a sapersi per un mio prossimo viaggio senza ndare da mia sorella nel NJ con stress di viaggiare tutti i giorni..e tornare all’ora convenuta….io viaggio da sola di solito…150 a coppia ? ma da soli esiste soluzione più economica? ciao Federchicca grande !
marisa

Marisa

maggio 23, 2013 | Rispondi | report

    Ciao Marisa, io credo di sì, per sicurezza domanda pure a loro, ti risponderanno subito. nel post trovi il link al sito….e se vai non dimenticare di raccontarci come sei stata :)

    federchicca

    maggio 23, 2013 | Rispondi | report

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mappa

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....

Meteo

New York
C
% humidity
wind:
H • L