Vedere l'Aurora Boreale dall'Aurora Sky Station - Viaggi Low Cost

Vedere l’Aurora Boreale dall’Aurora Sky Station

Vedere l’Aurora Boreale dall’Aurora Sky Station

di , | Cosa Fare

Booking.com

Vedere l’Aurora Boreale è uno di quegli spettacoli che nella vita bisognerebbe ammirare almeno una volta nella vita per la bellezza dei colori ed il forte impatto emotivo che porta con se. L’Aurora Sky Station nel parco nazionale di Abisko è stata costruita per osservare il più grande spettacolo di luci sulla terra: l’aurora boreale.

L’Aurora Sky Station si trova nel Parco nazionale di Abisko nella Lapponia svedese settentrionale, vicino alla frontiera norvegese. Questa stazione di avvistamento è perfetta per osservare il fenomeno naturale dell’Aurora Boreale, loro si definisco “probabilmente il miglior punto per osservare l’aurora boreale”.

Abisko è di per se uno dei migliori luoghi sul pianeta per osservare l’Aurora Boreale per il fatto di trovarsi in un luogo dove non piove mai e perciò i cieli sono quasi sempre liberi da nuvole.

Inoltre Aurora Sky Station si trova a 900 metri di altitudine sul monte Nuolja. Per arrivarci si prende la funivia, che già di per sé è un’esperienza fantastica. Poi una volta arrivati su, all’ Aurora Sky Station si trova una mostra dedicata all’Aurora Boreale, realizzata in collaborazione con l’Istituto di Fisica Astrofisica. Durante il percorso della mostra il visitatore non impara solo nozioni inerenti al fenomeno, ma ha la possibilità do vederlo e sentirne persino il suono.

Sul luogo c’è anche una caffetteria Panorama Café e una meravigliosa vista su Torneträsk, Lapporten e le montagne di Abisko. Grazie al cielo perennemente privo di nuvole non c’è una postazione migliore per osservare questa meraviglia della natura. Basta andare alla stazione di Abisko, prendere la seggiovia per l’Aurora Sky Station e siedersi su una poltrona in attesa del cielo che cambia per guardare uno dei più spettacolari fenomeni naturali.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Buongiorno, desidero informazioni su come raggiungervi perché ho programmato un viaggio per vedere l’aurora boreale. Grazie

Paola Vanacore

novembre 2, 2017 | Rispondi | report

    Buongiorno Paola, non siamo una struttura ne un’agenzia viaggi, ma un magazine, non possiamo quindi fornire ulteriori dettagli.

    Federica Piersimoni

    novembre 2, 2017 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...