Sulmona, la patria dei confetti, cosa vedere

Sulmona, la patria dei confetti con la Fabbrica Pelino

Sulmona, la patria dei confetti con la Fabbrica Pelino

di , | Cosa Fare

Una tradizione centenaria, proseguita da diverse famiglia artigiane che, nel corso degli anni hanno portato ai massimi livelli questo prodotto, con impegno e passione, tramandando ad ogni famiglia caratteristiche, strumenti e tecniche per  l’ottima realizzazione del Confetto: questa è Sulmona, la patria dei Confetti.

La varietà di colori e di forme con cui vengono realizzati, lo rendono facilmente acquistabile, oltre che per la bontà che offre, ma soprattutto per la bellezza e la cura con cui viene trattato. Interessanti sono le confezioni speciali, realizzate con abbinamenti e tematiche particolari. Con la varietà di decorazioni, i Confetti di Sulmona sono richiestissimi per eventi quali Matrimonio, Battesimo, Comunione, Lauree e per ogni regalo si voglia fare, tutto a costi contenuti con ottima qualità.

In città sono presenti, soprattutto nel centro storico, numerose botteghe, che espongono i propri prodotti; oltre alla confetteria, prodotti dolciari e liquori danno un’immagine più completa di questa terra. Tra i tanti nomi che spiccano, è giusto citare uno dei produttori più famosi sia per tradizione, sia per produttività ovvero La Fabbrica Pelino, che dal 1783 affievolisce i nostri  palati e decora i nostri regali.

Approfittando del confetto, Sulmona vanta anche di un grazioso centro storico; occasione ideale per trascorrere un pomeriggio in tranquillità assoluta.

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mappa

Fabbrica Pelino

Si trova in:

Via Stazione Introdacqua, 55, Sulmona, Italia, Abruzzo (Italia)

Mini guida

48 ore a Roma tutta a piedi

Roma a piedi cosa vedere in tre giorni

Pensare ad una guida low cost a Roma in 48 ore, è stato abbastanza difficile. Potrei essere scontata su alcuni aspetti, ma vedere Roma in un weekend...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!