Sulmona, la patria dei confetti, cosa vedere

Sulmona, la patria dei confetti con la Fabbrica Pelino

Sulmona, la patria dei confetti con la Fabbrica Pelino

di , | Cosa Fare

Una tradizione centenaria, proseguita da diverse famiglia artigiane che, nel corso degli anni hanno portato ai massimi livelli questo prodotto, con impegno e passione, tramandando ad ogni famiglia caratteristiche, strumenti e tecniche per  l’ottima realizzazione del Confetto: questa è Sulmona, la patria dei Confetti.

La varietà di colori e di forme con cui vengono realizzati, lo rendono facilmente acquistabile, oltre che per la bontà che offre, ma soprattutto per la bellezza e la cura con cui viene trattato. Interessanti sono le confezioni speciali, realizzate con abbinamenti e tematiche particolari. Con la varietà di decorazioni, i Confetti di Sulmona sono richiestissimi per eventi quali Matrimonio, Battesimo, Comunione, Lauree e per ogni regalo si voglia fare, tutto a costi contenuti con ottima qualità.

In città sono presenti, soprattutto nel centro storico, numerose botteghe, che espongono i propri prodotti; oltre alla confetteria, prodotti dolciari e liquori danno un’immagine più completa di questa terra. Tra i tanti nomi che spiccano, è giusto citare uno dei produttori più famosi sia per tradizione, sia per produttività ovvero La Fabbrica Pelino, che dal 1783 affievolisce i nostri  palati e decora i nostri regali.

Approfittando del confetto, Sulmona vanta anche di un grazioso centro storico; occasione ideale per trascorrere un pomeriggio in tranquillità assoluta.

© 2013 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...