Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Umbria for #winelovers a Terni dal 14 al 17 febbraio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 4, 2013

Già qualche tempo fa vi avevo detto che Terni è la città degli Innamorati per eccellenza e quest’anno, fa davvero il pieno di iniziative a tema.

Dopo Cioccolentino (9-14 febbraio) ecco Umbria for #winelovers in programma dal 14 al 17 febbraio presso gli spazi del polo culturale CAOS di Terni dedicato a un tipo di viaggiatori e di bloggers molto particolari, ovvero coloro che si muovono in giro per il mondo alla ricerca delle migliori etichette di vini da assaggiare e poi raccontare nel web.

Questi saranno per i #winelovers quattro giorni all’insegna del gusto per conoscere le eccellenze di ben 70 cantine umbre e dei sapori della Valnerina. Degustazioni, percorsi guidati, Spuntini d’autore, ma anche tanto divertimento, musica, sport e teatro in un contesto assolutamente interattivo.

Infatti, chi non potrà essere presente fisicamente potrà essere aggiornato in tempo reale (e che ve lo dico a fare) con un semplice tweet! Alla manifestazione, oltre che gli addetti ai lavori (blogger enogastronomici) possono partecipare tutti gli amnati del buon vivere e mangiare. Per loro Spuntini d’autore – rigorosamente gratuiti -, ma anche tanti stand da scoprire nella mostra mercato e spettacoli tutte le sere a partire dalle ore 21.

L’appuntamento clou è infine per domenica 17 con l’evento #winelovers & bike (dalle 8 alle 13): escursione turistico-sportivo in bicicletta sui sentieri mountain bike della Valnerina seguendo le tappe delle eccellenze gastronomiche del territorio.
Un modo interessante e veloce per bruciare pedalando le calorie accumulate a suon di degustazioni!

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.