Spiagge per nudisti e naturisti in Italia in 5 Regioni

Spiagge per nudisti in Italia, 5 Regioni interessate

Spiagge per nudisti in Italia, 5 Regioni interessate

di , | Cosa Fare

Il nudismo si afferma in Italia a fine degli anni ’20 anche se poi con l’arrivo del Nazismo viene bandito fino al 1933. Finita la guerra il movimento riprende la sua diffusione, diffondendosi anche in Francia e in Inghilterra. Oggi sono oltre 30 le nazioni che hanno una propria federazione, tra esse anche l’Italia e circa 20.000.000 i naturisti dichiarati in tutto il mondo, ben 600 le strutture ricettive ufficiali.

In Italia le spiagge per nudisti si trovano in diverse regioni, qui ne vediamo 5:

Toscana. Da Livorno, con le località di San Vincenzo e Nido dell’Aquila, di Sassoscritto e Marina di Bibbona, fino all’Isola d’Elba, alle zone del Grossetano, da Marina di Alberese a Capalbio, da Castiglione della Pescaia all’Argentario e infine per Torrente Diaterna.
Liguria. Spiaggia di Chiavari e le località spezine di Guvano e Tellaro.
Trentino. Anche senza spiaggia il Trentino offre tra il Lago di Terlano e la zona del Torrente Leno, vicino a Rovereto, o tra il Lago di Caldonazzo e quello di Garda, in località Tempesta, zone per nudisti.
Marche. Qui si trovano due delle spiagge più belle dell’Adriatico, quella dei Sassi Neri nei pressi di Sirolo e quella di Portonovo, a cui si aggiunge l’area meridionale di Portorecanati, in provincia di Macerata.
Sicilia. La località di Torre Salsa, in provincia di Agrigento è destinata ai nudisti e amanti della natura.

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Ciao! Conosce spiagge naturiste a Pescara ?

Luigi

luglio 4, 2013 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Napoli, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Napoli: cosa vedere in due giorni

Per un viaggio a Napoli non vi basterà un weekend, dovrete senza dubbio ritornare. Per un viaggi a Napoli non vi basteranno due occhi e una bocca...

Meteo

Italia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!