Sky Duck, l'anatra del Giappone per il turismo - Viaggi Low Cost

Sky Duck, l’anatra del Giappone per il turismo

Sky Duck, l’anatra del Giappone per il turismo

di , | Cosa Fare

Sky Duck

Sky Duck, letteralmente l’anatra del cielo è arrivata anche in Giappone. Cos’é? Forse l’avrete vista in altre città d’Europa o del Mondo, è famosa quella a Londra e io ad esempio l’ho provata a Rotterdam.

A Tokyo si chiama Sky Duck appunto ed è niente di più che un autobus anfibio lungo 12 metri, largo 2 e mezzo, capace di ospitare 32 persone e di viaggiare a 100 chilometri all’ora su terra e a 13 in acqua.

La compagnia locale Hinomaru ha messo recentnemente in servizio 2 di questi veicoli, che caricano i turisti a Sumida, in prossimità della recente Skytree, la torre televisiva da 634 metri, e offre tra l’altro l’opportunitò di assaporare “visioni zen” del pittoresco Arakawa Natural Park.

Insomma, se proprio non sapete come passare il tempo in Giappone provatelo, io ricordo che non mi aveva proprio entusiasmato a Rotterdam! :)

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Kyoto, cosa fare in tre giorni

Kyoto, mini guida per 3 giorni in Giappone

Dopo aver visitato Kyoto in inverno ho pensato a quanto potrebbe essere incredibilmente meravigliosa in primavera. Kyoto mi è piaciuta da impazzire,...

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!