Seychelles cosa vedere, 5 motivi per visitare Mahè e Praslin

Seychelles, 5 motivi per visitare l’Africa

Seychelles, 5 motivi per visitare l’Africa

Cosa vedere alle Seychelles, cosa aspettarsi quando si prenota una vacanza a Praslin o a Mahè, cinque cose da vedere nell'isola africana, leggi il post e sogna il tuo prossimo viaggio.

di , | Cosa Fare

Uno dei miei sogni è sempre stato quello di vedere i posti più belli del mondo. E la bellezza massima per me si concretizza nei colori e nei territori dei paradisi tropicali. Immaginate il mio stupore quando lo scorso anno sono riuscita a trovare un volo low cost per le Seychelles e ho deciso di partire.

seychelles-africa

Posso confermare che finora le Seychelles sono il posto più bello che io abbia mai visto. Ogni volta che ci penso, tuttora, vengo rapita dal ricordo di quell’incantevole arcipelago, così perfetto da sembrare costruito ad hoc.

Per poterlo capire bisognerebbe andarci, e vi assicuro che un viaggio alle Seychelles è molto meno dispendioso di quanto si possa credere. Ci sono tante soluzioni di viaggio e alloggio low cost che le rendono una meta adatta a tutti. Se ancora non siete convinti, ecco i 5 motivi per andare alle Seychelles, che vi daranno definitivamente il coraggio di comprare il biglietto aereo e andare!

viaggio-nozze-seychelles

Spiagge da sogno

Ricordo che quando andavo in agenzia viaggi e vedevo i cataloghi con in copertina acque azzurre fluorescenti, sabbia sottile e rocce bianche, pensavo si trattasse di foto modificate con Photoshop. Invece quando metterete piede alle Seychelles, vedrete con i  vostri occhi che le spiagge non hanno bisogno di alcun ritocco, perché sono semplicemente perfette. Così perfette da sembrare finte.

La sabbia è talco, l’acqua è azzurrissima e trasparente, tanto da lasciar vedere tutti i dettagli sul fondo. E, grande valore aggiunto, è calda. Si potrebbe stare quindi tranquillamente in ammollo a mare tutto il giorno senza avere freddo. La cosa che amo forse di più delle spiagge delle Seychelles sono poi le bianche rocce di granito che le circondano e le palme reclinate che le danno un’aria da isole deserte.
Comunque, la mia immagine di isola perfetta è proprio con queste caratteristiche.

Le più belle? Difficile davvero farne una classifica ma le mie preferite sono Anse Lazio e Anse Georgette a Praslin, Beau Vallon a Mahe e Anse de Source D’Argent a La Digue.

seychelles-tartaruga

I colori della natura

Le Seychelles non hanno solo un mare da sogno. Forse uno degli aspetti più interessanti ed emozionanti è la natura delle isole, generosa e rigogliosa. Piante dai colori accesi, aree naturali protette, uccelli variopinti, lucertole dal colore verde acceso e perfino gli insetti alle Seychelles riescono a diventare belli, con delle colorazioni incredibili.

Per non parlare poi di frutta e verdura. Qui troverete succosi frutti mai visti e mai assaggiati. Per chi ama la natura e le passeggiate infinite, le Seychelles sono l’ideale. Se capitate a Praslin, non perdete la Valleè de Mai, dove crescono i famosi coco de mer, cioè dei grossi cocchi dalle forme alquanto ambigue.

seychelles-cucina

La cucina creola

I profumi delle spezie, la dolcezza del latte di cocco e la consistenza dei frutti dell’albero del pane sono dei tratti inconfondibili della cucina creola, che è un mix tra cucina francese, inglese e africana, con qualche influenza anche indiana e cinese.

Il piatto forte delle Seychelles è il polpo al curry e gli amanti del pesce troveranno tantissime varianti di pesci, cucinati in tutte le salse. Un piatto per noi un po’ insolito ma molto apprezzato alle Seychelles è la carne di pipistrello. Per finire il pasto poi c’è sempre una gran varietà di coloratissima frutta.

Molto diffusi alle Seychelles sono i buffet all you can eat a prezzo fisso. E’ una formula che adottano tanti ristoranti e hotel. Conviene se avete molto appetito, altrimenti meglio ordinare del cibo d’asporto ai take away e consumarlo in spiaggia o in appartamento.

seychelles-panorama

Il clima perfetto

Il periodo migliore per visitare le Seychelles va da maggio a ottobre perché è il meno piovoso. Quest’arcipelago tuttavia ha la fortuna di avere un clima ottimo quasi tutto l’anno, con temperature medie intorno ai 28 gradi. Anche se vengono giù due gocce di pioggia, dopo poco torna di solito il sereno.

Le escursioni in barca

Forse uno dei ricordi più belli che ho delle Seychelles sono le escursioni in barca, fatte per raggiungere isole e isolotti. Si parte al mattino in barca con un gruppo e si torna nel tardo pomeriggio. Spesso l’escursione include il pranzo a buffet sull’isola.

seychelles-bagno

Ho avuto modo di vedere le centenarie tartarughe giganti a Curieuse Island, partendo da Praslin, e fare snorkeling di fronte all’isolotto di Saint Pierre, in un’acqua così azzurra che sono rimasta a fissarla incantata. Sono tante le esperienze che potete fare in barca dalle Seychelles. Vi consiglio però sempre di comprarle magari dall’hotel o in agenzia e di confrontare i prezzi che vi propongono.

Potrei andare avanti con i motivi per andare alle Seychelles ancora per ore, ma questi sono quelli che mi hanno definitivamente fatto innamorare dell’arcipelago africano. Provate ad andarci e ne resterete stregati anche voi.

© 2016 - Riproduzione riservata

Mappa