Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

B&b Arabesque a Venezia, dormire con 40€

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013

Il B&B Arabesque di Venezia è un posto molto carino che consiglio per un weekend nella città del Veneto. Il b&b si trova a 10 minuti a piedi da Piazza San Marco in una zona dove si trovano tanti locali e ristoranti che vale la pena provare.

Il b&b ha 3 camere, la mia doppia era arredata sui toni arancioni ma sbirciando anche nelle altre camere ho visto che erano davvero carine, soprattutto quella familiare, enorme. Nella mia oltre al letto c’era anche un divanetto e un armadio. Già sul comodino la password e tutte le istruzioni per accedere gratuitamente al wifi.

La sala colazione, della tonalità del rosso, è molto ampia, con un divano, un armadio di libri che possono essere presi in prestito e l’accesso ad un terrazzino dove in estate viene organizzata la colazione. La colazione della mattina è inclusa nel prezzo: brioches, marmellata, nutella, yogurt, cereali, latte e caffè, non manca quasi nulla.

La proprietaria, Paola, è davvero molto gentile anche se una cosa che non viene specificata all’arrivo è l’orario di uscita, chiedetelo sempre. Noi abbiamo sforato un po’ ma siccome la proprietaria non aspettava nessuno per quella camera è stata piuttosto comprensiva e gentile.

Il prezzo di una camera matrimoniale è di circa 40€ a testa a notte, noi abbiamo speso qualcosina di più per il periodo di carnevale. Molto valido come posto dovedormire, pulito, ordinato e molto carino. Inclusi asciugamani e colazione e ovviamente le chiavi di casa.

Grazie a Wimdu per il soggiorno.

[vlcmap]

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.