Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013
Il B&B Arabesque di Venezia è un posto molto carino che consiglio per un weekend nella città del Veneto. Il b&b si trova a 10 minuti a piedi da Piazza San Marco in una zona dove si trovano tanti locali e ristoranti che vale la pena provare.
Il b&b ha 3 camere, la mia doppia era arredata sui toni arancioni ma sbirciando anche nelle altre camere ho visto che erano davvero carine, soprattutto quella familiare, enorme. Nella mia oltre al letto c’era anche un divanetto e un armadio. Già sul comodino la password e tutte le istruzioni per accedere gratuitamente al wifi.
La sala colazione, della tonalità del rosso, è molto ampia, con un divano, un armadio di libri che possono essere presi in prestito e l’accesso ad un terrazzino dove in estate viene organizzata la colazione. La colazione della mattina è inclusa nel prezzo: brioches, marmellata, nutella, yogurt, cereali, latte e caffè, non manca quasi nulla.
La proprietaria, Paola, è davvero molto gentile anche se una cosa che non viene specificata all’arrivo è l’orario di uscita, chiedetelo sempre. Noi abbiamo sforato un po’ ma siccome la proprietaria non aspettava nessuno per quella camera è stata piuttosto comprensiva e gentile.
Il prezzo di una camera matrimoniale è di circa 40€ a testa a notte, noi abbiamo speso qualcosina di più per il periodo di carnevale. Molto valido come posto dovedormire, pulito, ordinato e molto carino. Inclusi asciugamani e colazione e ovviamente le chiavi di casa.
Grazie a Wimdu per il soggiorno.
[vlcmap]