Sciare in Toscana, Winter Park

Sciare in Toscana al Winter Park, a Firenze

Sciare in Toscana al Winter Park, a Firenze

di , | Cosa Fare

Si apre quest’anno a Firenze l’edizione 0 di Winter Park, uno spazio polifunzionale in cui poter praticare il proprio sport invernale preferito. La location è delle migliori: proprio sul lungarno con splendida vista del celebre fiume e del centro città e a 5 minuti dal casello autostradale Firenze Sud.

L’idea è semplice: perchè fare tanta strada per andare a sciare? Costruiamoci un posto per farlo proprio nel centro di una delle città più ricche di fascino in Italia! Ed ecco che vicino alla pista da sci, sorgono anche ristoranti dove poter ristorarsi con vin brulè o bombardini, stand di oggettistica sullo stile dei mercatini altoatesini e poi un grande spazio per poter pattinare sul ghiaccio.

Gli appuntamenti sono tanti, specialmente nei giorni delle festività. I bambini sono i protagonisti assoluti: Babbo Natale arriva con sugli sci, la Befana distribuisce dolci e caramelle, piccoli elfi gironzolano del Parco proponendo loro attività ludiche. Maestri di sci della Val di Fiemme danno lezioni quotidiane di sci sia ai piccoli sia ai loro genitori.

Come tutte le novità, è da testare: magari è solo l’ennesima iniziativa acchiappaturisti, ma a Natale siamo tutti più buoni e una visita al Winter Park in una fredda serata di dicembre (aprirà il 7 dicembre e chiuderà il 27 gennaio) potrebbe essere una valida opportunità per una serata con gli amici con i pattini ai piedi.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...

Meteo

Firenze
C
% humidity
wind:
H • L