Royal Albert Hall, la sala da concerti più famosa in Inghilterra

Royal Albert Hall a Londra, sala da concerti in Inghilterra

Royal Albert Hall a Londra, sala da concerti in Inghilterra

di , | Cosa Fare

La Royal Albert Hall è una delle sale da concerto più conosciute al mondo. Si trova a Kensington Gore ed è aperto dal 1 novembre al 31 marzo dalle 10.30 alle 15.30 e dal primo aprile al 31 ottobre dalle 10.30 alle 16.30 per i tour guidati.

La Royal Albert Hall fu pensata dal principe Alberto nel 1851 ma in seguito alla sua morte fu Henry Cole, uno dei suoi più stretti collaboratori a portare a compimento l’opera. Ispirandosi alla struttura degli anfiteatri romani, nel 1867 la regina Vittoria pose la prima pietra dell’opera. Il complesso, costruito con circa sei milioni di mattoni rossi e sormontato da un tetto a cupola di ferro e vetro, venne inaugurato dalla regina il 29 marzo 1871 e ospita 5.500 spettatori.

Qui dentro si svolgono diversi eventi e di ogni specie. La sala ospita innumerevoli eventi, dai concerti di musica, balletti, festival, conferenze, gare di ballo, rassegne di poesia fino al circo, inoltre anche eventi sportivi. Insomma è una struttura adatta ad ogni tipo di esigenza.

© 2012 - Riproduzione riservata

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...