Pretty Woman, le location a Los Angeles - Viaggi Low Cost

Pretty Woman, le location a Los Angeles

Pretty Woman, le location a Los Angeles

di , | Cosa Fare

Booking.com

Pretty Woman è un po’ la favola dei giorni nostri, cinematograficamente parlando. L’hotel dove Edward e Vivian alloggiano è il Regent Beverly Wilshire, 9500 Wilshire Boulevard, m anon lasciatevi ingannare se volete noleggiare una o più notti qui non riuscirete mai ad alloggiare nella stessa stanza del film visto che l’interno delle camere è stato completamente ricostruito presso gli Studio Disney.

Altro luogo di culto è l’Hotel Ambassador, che si trovava al 3400 Wilshire Boulevard, Midtown Los Angeles, ora purtroppo abbattuto. In questa sala da ballo venne girata la scena in cui Hector, l’hotel manager, insegnava a Miss Vivian a scegliere le posate e il portamento durante una cena importante.

La boutique dove Julia Roberts viene snobbata per il suo aspetto è Boulmiche Boutique che in realtà non si trova a Rodeo Drive, ma al 9.501 di Santa Monica Boulevard. Il ristorante in cui Miss Vivian fa volar via una lumaca è il Palazzo Oviatt, 617 South Olive Street, nel centro di Los Angeles, che è stato usato spesso come location per tanti altri film.

Per quanto riguarda il teatro in cui Edward porta Vivian a vedere l’opera, in realtà non è uno dei teatri di San Francisco, ma il suo esterno è quello del Museo di Storia Naturale di Los Angeles, l’interno invece è stato ricostruito all’interno di uno studio. La scena finale tanto amata, soprattutto dal pubblico femminile dove Edward si arrampica su una scala antincendio con sotto le note de La Traviata, e in bocca una rosa rossa, è il Las Palmas Hotel, Las Palmas 1738 Avenue, nei pressi di Hollywood Boulevard.

Booking.com

© 2010 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Miami, cosa vedere in tre giorni

Miami mini guida, cosa fare in tre giorni

Se fosse un colore sarebbe il rosa shocking, se fosse un profumo sarebbe il pungente aroma della cannella, se fosse una musica sarebbe un sensuale...