Las Setas a Siviglia, il caffè del sabato pomeriggio - Viaggi Low Cost

Las Setas a Siviglia, il caffè del sabato pomeriggio

Las Setas a Siviglia, il caffè del sabato pomeriggio

di , | Cosa Fare

Mori e Cristiani si scontraro sul suo territorio, e Siviglia ne porta i segni. Così dalle ceneri della sua moschea, nacque la più grande cattedrale gotica al mondo, e le stanze e i patii segreti in stile mudejar dell’Alcazar Real ospitarono re cattolici. E’ per questo che in pieno centro cittadino, a lato dell’Iglesia de la Anunciación, in Plaza Encarnación non ti aspetti proprio di trovare questa enorme struttura moderna, dai tratti valenziani.

Il Metropol Parasol de la Encarnación, meglio conosciuto da tutti i sivigliani come Las Setas (i funghi) lascia a bocca aperta tutti coloro che la vedono per la prima volta. Interamente di legno bianco, slanciata e sinuosa, fu costruita tra il 2005 e il 2011 dall’architetto berlinese Jürgen Mayer, in seguito a un concorso indetto dal comune di Siviglia per la riqualificazione della piazza.

Molte le polemiche che questo figlio della contemporaneità si porta dietro, ma se si sale sul mirador attraverso un’ascensore alla modica cifra di 1€ e 20, la vista che si apre davanti è a dir poco spettacolare.

Una lunga passerella che sale e scende armonica per tutta la lunghezza del Metropol ti condurrà di fronte alle bellezze della città: la Giralda, la Torre dell’Oro, il Campanile della Macarena, la cupola della Chiesa di Santa Cruz… E il sabato pomeriggio non c’è nulla di meglio da fare che sfuggire il fiume di gente che popola le vie dello shopping, e scappare a bere un caffè o una fresca birretta sulla cima della Setas. La caffetteria e il bar, che fa ottimi cocktail, infatti non ha prezzi elevati, il costo di un caffè è lo stesso che in città (1,20 circa) e così vale per una birra o una bibita.

Sotto Las Setas troverete un colorato mercato cittadino, con prodotti tipici e freschi, e punti dove poter mangiare e gustare ottime tapas, e l’Antiquarium, un museo archeologico che descrive la storia della Siviglia romana

© 2012 - Riproduzione riservata

commenti

Come si chiama il bar al primo piano?

Sergio

luglio 17, 2014 | Rispondi | report

Ciao Sergio,
sul mirador trovi un unico bar/ristorante: Gastrosol!

Francesca Righini

luglio 18, 2014 | Rispondi | report

Ciao Francesca, il Gastrosol è il principale , sul mirador ma a plaza mayor ( sulle scale esterne) c’è un chiosco, mi interessava il nome di quel bar

Sergio

luglio 19, 2014 | Rispondi | report

Ah ho capito, purtroppo non posso esserti d’aiuto, non conosco il nome del chiosco!

Francesca Righini

luglio 21, 2014 | Rispondi | report

Grazie lo stesso

Sergio

luglio 21, 2014 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

48 ore a Valencia, mini guida low cost

Valencia in 2 giorni: cosa visitare

Valencia è una delle città che più amo. Valencia non è grande quanto Madrid, non è festaiola come Barcellona, ma a suo modo ha tutto per...

Meteo

Siviglia
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!