Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

WMFF – World Music Film Fest a Milano

1 minuti di lettura

Il World Music Film Fest di Milano si svolge dall’8 marzo al 4 aprile e per la terza edizione offre una rassegna cinematografica che esplora fenomeni musicali e i suoi più importanti esponenti attraverso film, cortometraggi e documentari.

Lo spazio delle proiezioni è suddiviso tra le sedi Spazio Ligera (via Padova 133) e la Santeria (via Paladini 8). Tra le chicche di questo festival tre film non distribuiti in Italia e visibili per la prima volta fuori da festival maggiori. I film che si potranno vedere sono Coração Vagabundo, un documentario sul cantautore chitarrista brasiliano Caetano Veloso, Gainsbourg, sulla vita di Serge Gainsbourg e La morte mi fa ridere. La vita no, documentario su Piero Ciampi.

Tra i vari film anche un omaggio agli Arcade Fire con il documentario Miroir Noir di Vincent Morisset, Step across the Border opera visiva di Nicholas Humbert e Werner Penzel su musica di Fred Frith o Emir Kusturica, autore di Super8 Stories, documentario che segue il tour dei No Smoking.

L’ingresso ad ogni proiezione è di 2€ più la tessera associativa annuale de La Scheggia, l’associazione partner dell’evento. Tutti i film saranno in lingua originale e sottotitolati. Il programma completo si trova nel sito del World Music Film Fest.

Se siete curiosi di partecipare potete scegliere un Hotel a Milano per passare la notte e magari assistere a qualche proiezione.

Post sponsorizzato da etineris.net

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.