Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2012
Il World Music Film Fest di Milano si svolge dall’8 marzo al 4 aprile e per la terza edizione offre una rassegna cinematografica che esplora fenomeni musicali e i suoi più importanti esponenti attraverso film, cortometraggi e documentari.
Lo spazio delle proiezioni è suddiviso tra le sedi Spazio Ligera (via Padova 133) e la Santeria (via Paladini 8). Tra le chicche di questo festival tre film non distribuiti in Italia e visibili per la prima volta fuori da festival maggiori. I film che si potranno vedere sono Coração Vagabundo, un documentario sul cantautore chitarrista brasiliano Caetano Veloso, Gainsbourg, sulla vita di Serge Gainsbourg e La morte mi fa ridere. La vita no, documentario su Piero Ciampi.
Tra i vari film anche un omaggio agli Arcade Fire con il documentario Miroir Noir di Vincent Morisset, Step across the Border opera visiva di Nicholas Humbert e Werner Penzel su musica di Fred Frith o Emir Kusturica, autore di Super8 Stories, documentario che segue il tour dei No Smoking.
L’ingresso ad ogni proiezione è di 2€ più la tessera associativa annuale de La Scheggia, l’associazione partner dell’evento. Tutti i film saranno in lingua originale e sottotitolati. Il programma completo si trova nel sito del World Music Film Fest.
Se siete curiosi di partecipare potete scegliere un Hotel a Milano per passare la notte e magari assistere a qualche proiezione.
Post sponsorizzato da etineris.net
wow quante feste invitanti.