Il favoloso Mondo di Amelie, a Parigi i luoghi del film - Viaggi Low Cost

Il favoloso Mondo di Amelie, a Parigi i luoghi del film

Il favoloso Mondo di Amelie, a Parigi i luoghi del film

di , | Cosa Fare

Booking.com

9299098733_d17bc6fc84_b

Il favoloso Mondo di Amelie ambientato a Parigi è un film davvero bello e interessante che fa vedere la città di Parigi grazie anche a Audrey Tautou che interpreta la bella Amelie. Tra i luoghi del film ce ne sono alcuni che sono stati scoperti dai turisti e riscoperti dai parigini e che quindi hanno acquisito un discreto successo. Iniziamo a vederli tutti.

Il Café des 2 Moulins è situato in Rue Lepic al numero 15, nel bellissimo e romanticissimo quartiere di Montmartre, vicinissimo al Moulin Rouge tra l’altro. Il menù è rigorosamente Amélie-style come le tovagliette, la lavagna con lo gnomo disegnato. Insomma il locale ha un po’ giocato con il film e grazie anche al film deve la sua fortuna.

Montmartre è un un meraviglioso palcoscenico dove vive la giovane ragazza sognante. Situato al 56 di Rue des Trois Frères si trova il suo appartamento. Appena sopra il fruttivendolo Marché de la Butte, il negozio del quartiere in cui Amélie fa i suoi acquisti. Con la stessa tenda e la stessa disposizione delle casse di frutta e verdura il Marché de la Butte accoglie i cinefili.

Infine la stazione della metropolitana Abbesses, il Canale di St. Martin, la stazione Gare de l’Est, Notre Dame, la giostra in piazza Saint-Pierre, ai piedi del Sacro Cuore e una miriade di scenari che appaiono nel film si possono trovare in questa mappa.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Abbesses..con due B! ;) io volevo sapere qual’é il sexy shop dove lavora lui! eheheh :)

Rispondi

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...