Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cafè T de Triana, a Siviglia a ritmo di flamenco

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 27, 2012

Vivo a Siviglia da un mese e oramai il flamenco è parte delle mie giornate. Le bambine lo ballano per i corridoi del collegio, come regalo di benvenuto a scuola mi è stato donato un cd con i migliori brani di note compagnie di flamenco, e le vetrine dei negozi sono illuminate dai colori brillanti del tipico traje per la Sevilliana.

Gli spettacoli di qualità sono però costosi. El Arenal, uno dei più noti locali di flamenco in calle Rodo, è senza dubbio magnifico e propone concerti strepitosi, ma forse un po’ troppo cari: un biglietto si aggira intorno ai 35€.

Giovedì scorso, però, durante uno dei tanti pellegrinaggi con amici lungo il fiume, in calle Betis, ci siamo imbattuti in un locale delizioso: Cafè T de Triana. Il martedì e il giovedì propone spettacoli di flamenco gradevoli, con ballerine brave e musicisti preparati. La birra e il vino costano poco (circa 2€, come in tutti i locali di Siviglia) e si sta in compagnia godendo di un bello spettacolo. Divertente poi sono le improvvisazioni finali del pubblico, che canta e batte le mani al ritmo del flamenco…
Io lo consiglio, per una serata diversa dal sapore andaluso!

Post di Francesca

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.