Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cafè T de Triana, a Siviglia a ritmo di flamenco

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 27, 2012

Vivo a Siviglia da un mese e oramai il flamenco è parte delle mie giornate. Le bambine lo ballano per i corridoi del collegio, come regalo di benvenuto a scuola mi è stato donato un cd con i migliori brani di note compagnie di flamenco, e le vetrine dei negozi sono illuminate dai colori brillanti del tipico traje per la Sevilliana.

Gli spettacoli di qualità sono però costosi. El Arenal, uno dei più noti locali di flamenco in calle Rodo, è senza dubbio magnifico e propone concerti strepitosi, ma forse un po’ troppo cari: un biglietto si aggira intorno ai 35€.

Giovedì scorso, però, durante uno dei tanti pellegrinaggi con amici lungo il fiume, in calle Betis, ci siamo imbattuti in un locale delizioso: Cafè T de Triana. Il martedì e il giovedì propone spettacoli di flamenco gradevoli, con ballerine brave e musicisti preparati. La birra e il vino costano poco (circa 2€, come in tutti i locali di Siviglia) e si sta in compagnia godendo di un bello spettacolo. Divertente poi sono le improvvisazioni finali del pubblico, che canta e batte le mani al ritmo del flamenco…
Io lo consiglio, per una serata diversa dal sapore andaluso!

Post di Francesca

46 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca compie il primo viaggio a 4 mesi. Da allora si è fermata poche volte. Romagnola purosangue ama sopra ogni cosa il mare e tutto ciò che è acqua. Il viaggio è la sua passione e non riesce a stare ferma per più di un mese nello stesso luogo. Treno, auto e aereo sono i suoi compagni di vita e raramente la vedrete senza un trolley o una borsa da viaggio in mano. Dopo l'erasmus a Parigi, ora vive a Siviglia, dove insegna italiano. Sogna di fare la professoressa di latino, ma nel frattempo si diletta a scrivere e a pianificare i suoi weekend in giro per il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.