Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 25, 2023
La Sardegna è una delle mete estive più gettonate della nostra penisola: mare cristallino e buona cucina. In particolare la zona nord-est attrae tantissimi turisti ogni anno, che si recano in Sardegna per le sue spiagge e la movida.
Ecco i tre ristoranti top in Sardegna e nella zona nord-est, da visitare almeno una volta nella vita, senza spendere una fortuna.
1. Li Finistreddi – Porto Cervo
Si tratta di un’osteria gourmet che si trova ad Arzachena. Il ristorante è collocato all’interno di un hotel, ma non è ad esclusivo uso dei clienti. Si può consumare un aperitivo a bordo piscina e cenare. Menu sempre diverso che segue la stagionalità delle materie prime. L’atmosfera è informale, ma curata. La cucina è a vista e tutti possono ammirare gli chef all’opera nella cottura di pesce, carne e verdura alla griglia. Tra i piatti migliori che vi consiglio: la tagliata di baccalà e la crema di mortadella, insalata di sedani e orzo soffiato. Il consiglio è quello di lasciare spazio per i dolci, tutti fatti in casa.
2. Bambusa – Porto Rotondo
Un’altra località turistica molto conosciuta della Sardegna è Porto Rotondo. Ed è nella nuova darsena che si trova il ristorante Bambusa: una location a dir poco meravigliosa. Si tratta di un bellissimo ristorante sul mare con una terrazza piena di divani dove trascorrere splendide serate in compagnia. Un ristorante nuovo e ricercato, sia nell’arredamento che nelle materie prime dei piatti proposti. La cucina è mediterranea e ispirata alle maggiori cucine mondiali, che spazia dai sapori tipici occidentali a quelli orientali. Oltre ad un pranzo o una cena, al Bambusa è possibile fermarsi per un brunch oppure un aperitivo. Molto buone sono le insalatone dal gusto esotico per un piatto leggero, ma vi consiglio anche la tartare di salmone con mele e il salmone glassato. Ottimo rapporto qualità-prezzo per essere un ristorante centrale di Porto Rotondo.
3. Il Pescatore – Porto Cervo
Viene definito come l’unico e vero ristorante di questa zona. Il Pescatore è un punto di riferimento per chi ama la cucina di mare. La location lascia senza parole con la sua vista sulla marina, un locale molto raffinato. Ottimi da provare i maccheroni alla chitarra con astice e zafferano e le mezze lune di pesce con peretta fresca. Si tratta di un ristorante non proprio economico, ma vi assicuro che almeno una volta vale la pena provare la sua cucina, soprattutto per una bella cena romantica.
Il personale è attento e discreto e la disponibilità eccellente.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!