Firenze, il giardino delle rose a Piazzale Michelangelo - Viaggi Low Cost

Firenze, il giardino delle rose a Piazzale Michelangelo

Firenze, il giardino delle rose a Piazzale Michelangelo

di , | Cosa Fare

Booking.com

giardino-delle-rose-firenze

Uno dei parchi pubblici più belli di Firenze è il Giardino delle Rose. Si tratta di uno spazio verde comunale che si estende verso la collina del Piazzale Michelangelo dove i fiori più presenti sono (ovvio) le rose, di moltissime qualità e ben curate, ma ci sono anche altre piante e molti alberi.

Nella parte bassa, quella vicina a Porta San Miniato si trova anche il giardino giapponese, creato in onore al gemellaggio esistente fra Firenze e Kyoto. In questo periodo il Giaridno delle Rose vive il suo massimo splendore, comunque è aperto tutto l’anno; può essere una bella sosta per turisti sfiancati per prati verdi dove riposare o prendere il sole e inoltre è arricchito dalle statue donate alla città dall’artista belga Folon, morto qualche anno fa. Sono figure poetiche e un po’ naif, che ben si integrano al giardino. Ah dimenticavo, l’ingresso al Giardino è gratuito.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...