Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 18, 2012
Dal 23 al 27 gennaio 2013, presso la Stazione Leopolda di Firenze, si svolgerà la 21esima edizione di Vintage Selection. La mostra-mercato di moda, oggettistica vintage e remake, tra le più prestigiose in Italia e in Europa, è diventata un appuntamento imperdibile per appassionati, curiosi, collezionisti e addetti del settore moda. Ogni edizione viene proposto un tema, quello di questa manifestazione sarà missione futuro, la fantascienza e il retro-futurismo, che racconterà il futuro a partire dagli anni Cinquanta e Sessanta.
Vintage Selection non è solo shopping, sono tanti, infatti, gli eventi in programma. Si potrà curiosare tra le fotografie prese dall’archivio di Pitti Immagine, si potranno seguire workshop tenuti dai docenti delle scuole italiane di moda e design, si potranno guardare da vicino i mezzi di trasporto vintage, ci saranno persino concorsi di bellezza con l’elezione di Mister e Miss Vintage.
Se avrete voglia di una foto ricordo, con la tag-automatica, potrete farvi immortalare con indosso vestiti e accessori scelti tra quelli esposti. Non possono mancare, infine, musica live, concerti e aperitivi con dj set. L’ingresso costa 5 euro e l’orario è continuato, dalle 10 alle 21.